Manganalisi di Gogeta Masterlise Ichibansho Figure (VS Omnibus) – Banpresto

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di Gogeta Masterlise Ichibansho Figure (VS Omnibus) – Banpresto

Il guerriero più forte di tutti?

Manganalisi di Gogeta Masterlise Ichibansho Figure (VS Omnibus) – Banpresto

Nuova Manganalisi qui sulle pagine di GameSoul e questa volta tocca a lui, la fusione perfetta, ovvero Gogeta Masterlise Ichibansho Figure (VS Omnibus) di Bandai e Banpresto.

Le Ichibansho sono delle statuine in PVC molto particolari e destinate alla vendita dopo aver conquistato un numero sempre più crescente di appassionati dell’Ichibankuji (la lotteria di Banpresto che sta prendendo piede anche qui in Italia da qualche tempo).

Come potete ammirare voi stessi, Gogeta Super Saiyan è davvero ricco di dettagli e non è un caso che sia stato scelto per questa manganalisi dedicata. Quello che posso dirvi è che questo Gogeta Masterlise fa la sua bellissima figura su ogni mensola che si rispetti di ogni appassionato, ovviamente dell’opera madre di Sensei Toriyama.


Dettagli tecnici e package

  • Brand: Bandai/Banpresto
  • Versione: Masterlise Ichibansho Figure
  • Franchise: Dragon Ball Super
  • Altezza: 20 cm
  • Materiale: ABS/PVC

Acquista Figure Banpresto da GameStop


Super Saiyan Gogeta Masterlise Ichibansho Figure (VS Omnibus)

La figure di cui vi vado a parlare oggi si presenta in una confezione accattivante, con il Super Saiyan Gogeta che spicca a mezz’ombra, con tanto di fulmini derivanti dalla trasformazione appena avvenuta. Il package spicca anche per la cromatura di nero e bianco sui lati: impossibile non restarne abbagliati.

Una volta aperta la confezione troveremo 3 pezzi da assemblare: il busto con la testa, le gambe e un sostegno trasparente da incastrare nel piede destro. L’altezza è di circa 20 cm (anche perché il Saiyan è leggermente piegato in posizione da combattimento).

Il primo impatto è stato più che positivo, soprattutto per la realizzazione dei particolari: bisogna ammettere che le statuine di Bandai e Banpresto stanno migliorando sempre di più. Ma partiamo dallo sguardo, non stampato come per altre riproduzioni, ma inciso con molta cura e colorato con un effetto quasi glitterato.

Infatti gli occhi della fusione tra Goku e Vegeta sembrano quasi brillare, un effetto che ho gradito molto e che si distacca da altri prodotti. Questa caratteristica così originale nella colorazione la si può notare anche sul cinturone e sulla parte inferiore del gilet: bel lavoro.

Avrei preferito che questo effetto fosse stato applicato anche ai capelli e alle sopracciglia, ma probabilmente la scelta di differenziare le tonalità è stata voluta. Un aspetto che mi è piaciuto meno è la “cucitura” dei pantaloni sul lato che evidenzia uno stacco tra le due parti che sono state assemblate. Nulla che rende la figure meno bella, ma ecco è impossibile non notarla.

Per il resto ottima la posizione di preparazione alla battaglia, lo sculpt generale ma soprattutto le mani che sembrano quasi vere.

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Gogeta Masterlise Ichibansho Figure è una figure ben riuscita, con varie sfumature di colore (a tratti brillanti) e una buona scelta della posizione. Una figure che, a parte qualche piccolissima sbavatura, farà un figurone nelle teche dei collezionisti. Dopotutto Gogeta è un personaggio incredibile e dalla forza smisurata: piazzarlo nella collezione potrebbe rendervi davvero felici.

Vi ricordo inoltre che da GameStop, sia nello store online che in negozio, potrete trovare una vasta gamma di figure Banpresto dedicate non solo a Dragon Ball ma anche a tanti anime di successo.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password