Manganalisi di Dragon Ball Legends Collab Trunks – Banpresto

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di Dragon Ball Legends Collab Trunks – Banpresto

Il guerriero della speranza

Manganalisi di Dragon Ball Legends Collab Trunks – Banpresto

Nella nostra rubrica di Non Solo Manga diamo il benvenuto alla figure Banpresto Dragon Ball Legends Collab Trunks, dedicata a uno dei guerrieri più malinconici e determinati di tutti gli archi narrativi di Dragon Ball. La statuina a dirla tutta nasce da una collaborazione con il videogioco Dragon Ball Legends, il free to Play di Dimps che soprattutto nel Sol Levante sta veramente spopolando.

Sulle nostre pagine avevamo già scoperto Gohan del futuro della stessa linea, ma oggi andrò a mostrarvi una statuina davvero eccezionale e che rappresenta il figlio di Vegeta in una delle posizioni più classiche.


Dettagli tecnici e package

Brand: Banpresto
Versione:
Dragon Ball Legends Collab
Franchise:
Dragon Ball Z
Altezza:
23 cm
Materiale:
ABS/PVC
Prezzo ufficiale:
39,98 €

Acquistala da GameStopZing

Il Package di Dragon Ball Legends Collab Trunks è decisamente un’esplosione di colori, in particolar modo l’aura che risplende alle spalle del mezzo Saiyan sulla parte frontale e posteriore dell’articolo. Belli in evidenza i loghi Banpresto e Bandai e ovviamente quelli della linea di appartenenza.

Ai lati invece spicca una sorta di pubblicità del videogioco cabinato e delle foto illustrative di Trunks da altre prospettive. Una volta aperta la confezione ci ritroveremo davanti a 3 pezzi da assemblare: il busto, le gambe e una basetta da incastrare sotto i piedi.


Da dove nasce l’idea?

Mirai Trunks, nonostante la sua giovane età, ha alle sue spalle un passato molto difficile che gli ha fatto sviluppare un carattere calmo e malinconico. È abilissimo con la spada (Cold e Freezer lo sanno perfettamente) che utilizza in combattimento con grande maestria.

Tornato indietro nel tempo per avvisare tutti della calamità imminente (ma anche per fornire a Goku una medicina per curare la sua malattia cardiaca) e dopo essersi allenato con Vegeta, riuscirà a liberare il mondo della sua realtà da 17 e 18 e successivamente da Cell. Chiederà nuovamente l’aiuto dei guerrieri Z in Dragon Ball Super per sconfiggere Black Goku, ma questa è un’altra storia.


Occhio ai particolari…

Ricordo molti anni fa, mentre leggevo la primissima edizione manga di Dragon Ball di Edizioni Star Comics, un sondaggio in cui si chiedeva ai lettori quale fosse il personaggio preferito dell’intera opera. Trunks riuscì per mesi a rimanere in testa alla classifica per poi “accontentarsi” della medaglia di bronzo.

Ho richiamato questo piccolo aneddoto per capire quanto Trunks sia un personaggio amato e come può essere stata una scelta azzeccata realizzare una statuina in una delle pose più belle in assoluto. Partiamo dallo sguardo, deciso, profondo e malinconico, realizzato perfettamente e che incanala tutte le sensazioni provate dal figlio di Bulma.

Impossibile non notare la precisione scultorea nel realizzare i capelli al vento che fanno sbattere le due ciocche frontali sul viso nascondendolo leggermente. Questo aspetto dona a Trunks una profondità ancora più sorprendente.

Il livello di colorazione generale è tutto sommato discreto, con pantaloni e giacca realizzati con buoni effetti di luce in due diverse sfumature di colore. Peccato per la mancata ombreggiatura nei capelli che avrebbe potuto valorizzare nel migliore dei modi l’ottimo concept generale.

La spada e il fodero li avrei resi più lucenti, magari utilizzando un colore argenteo un po’ più vivo, ma dopotutto parliamo pur sempre di una colorazione industriale che non inciampa mai in sbavature di colore. Ottima anche la basetta soprattutto per le sue ridotte dimensioni: solitamente il lato dolente di ogni collezionista che ha bisogno di spazio sulla propria teca. In questo caso la stessa risulta piccolina e di materiali PVC molto resistenti.

Dragon Ball Legends Collab Trunks è una statuina ben riuscita, un must have per ogni amante del personaggio che gradisce riproduzione statiche.

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Come avete potuto ammirare dalle foto Dragon Ball Legends Collab Trunks si conferma come una riproduzione veramente interessante e venduta a un prezzo molto contenuto ovvero 39,98 € da GameStopZing (nel momento in cui scriviamo potete portarla a casa con uno sconto del 10%).

I materiali PVC utilizzati sono di ottima fattura e i colori restano tutto sommato molto coerenti con l’anime originale. Non credo ci siano altri dubbi: averla in collezione vi permetterà di sfoggiare uno dei guerrieri Z più bello in assoluto.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password