Manganalisi di Demon Slayer Figure Vol. 8 Inosuke e Kanao – Banpresto

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di Demon Slayer Figure Vol. 8 Inosuke e Kanao – Banpresto

Alla scoperta dei Cacciatori di Demoni

Manganalisi di Demon Slayer Figure Vol. 8 Inosuke e Kanao – Banpresto

Nella manganalisi di oggi dedicata alle figure andrò alla scoperta di Demon Slayer Figure Vol 8 Inosuke e Kanao di Banpresto tratti dall’apprezzatissimo Kimetsu no Yaiba che tanto successo sta riscuotendo in patria e non solo. Inosuke e Kanao sono due dei personaggi principali (più Inosuke) dell’anime ambientato nell’epoca Taishō, anche se a dirci la verità Inosuke appare quasi sempre con la maschera da cinghiale, ma questa è un’altra storia.

Bandai e Banpresto ci stanno deliziando con tantissime nuove statuine dedicate al fenomeno del momento e per noi appassionati non può essere che un bene.


Dettagli tecnici e package

Brand: Banpresto
Versione:
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba FIGURE vol. 8 (B: Inosuke Hashibira)
Altezza:
15 cm
Materiale:
PVC
Prezzo ufficiale:
29,98 €


Brand: Banpresto
Versione:
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba FIGURE vol. 8 (A: Kanao Tsuyuri)
Altezza:
15 cm
Materiale:
PVC
Prezzo ufficiale:
29,98 €

Acquista figure di Demon Slayer da GameStopZing

I due personaggi di Demon Slayer Figure Vol 8 Inoskuke e Kanao si presentano negli iconici package che richiamano l’era Taishō con un artwork in vero stile orientale, sulla riga di Tanjiro e Nezuko per intenderci. Al lato delle confezioni sono presenti le foto dei due protagonisti di questa linea in versione A e B: in realtà Kanao ha una colorazione più particolare, ovvero Sepia, con sfumature e dettagli più chiari.

Aprendo la confezione di Inosuke troveremo al suo interno: la testa, il corpo nella sua interezza, le spade da agganciare e una basetta. In quella di Kanao sono presenti invece: la testa, il corpo e la basetta. Onestamente avrei preferito che i pernetti di aggancio alla basetta fossero riposti sulla stessa: in questo modo di potevano esporre lo stesso e guadagnare spazio prezioso.


Da dove nasce l’idea?

Inosuke Hashibira è il classico selvaggio, compagno di viaggio di Tanjiro e ammazzademoni di professione. È il personaggio che prima parte e poi riflette. Nella statuina di Banpresto è stato raffigurato senza la sua iconica maschera da cinghiale che gli permette di intimorire maggiormente gli avversari.

IidaKanao Tsuyuri invece è una ragazza di buon cuore che supera l’esame finale per diventare Demon Slayer insieme a Tanjiro, Zenitsu, Genya e (guardate un po’) a Inosuke. Una spadaccina formidabile e pupilla del pilastro Shinobu. La ragazza prende le decisioni lanciando in aria una moneta, caratteristica che colpirà l’attenzione di Tanjiro.


Occhio ai particolari…

Le due statuine di Demon Slayer Figure Vol 8 Inosuke e Kanao, ma un po’ come tutte quelle di questa particolare linea, non mi hanno convinto al 100%. Intendiamoci, parliamo di due rappresentazioni molto originali e non brutte da vedere, dettagliate soprattutto per quel che concerne lo sguardo. Per questo motivo rimane un po’ di amaro in bocca per piccole rifiniture che potevano essere realizzate molto meglio.

Per esempio Inosuke ha il collo un po’ troppo allungato: probabilmente la testa doveva incastrarsi meglio ma non si inserisce bene a causa di piccole deformazioni delle plastiche. In questo modo il giovane ammazzademoni sembra avere un po’ di prominenza sulla schiena.

Gli occhi invece li ho trovati di buona fattura come in tutte le statuine Banpresto da me esaminate, confermandosi ancora una volta come l’aspetto più riuscito: uno sguardo convincente è il primo passo per la realizzazione di una buona figure. Così come è stato per Tanjiro e Nezuko, anche Inosuke non presenta effetti di luce e di shadow nelle varie parti del corpo, rendendolo forse un po’ meno dettagliato del dovuto.

Dicasi lo stesso per Kanao: i suoi occhi emanano dolcezza pura e i lineamenti appaiono assai delicati. Anche qui nella sua versione Sepia la colorazione è molto basilare, apparendo come qualcosa di più “giocattoloso” piuttosto che di un oggetto da collezione. Ad esempio il cordino della mantellina sembra più una spilla deformata che un nodo e anche il fermaglio in testa non è proprio dettagliatissimo.

Non fraintendetemi: Demon Slayer Figure Vol 8 Inosuke e Kanao non sono prodotti brutti da vedere o da collezionare, ma sono sicuro che con una maggiore attenzione (soprattutto in fase di painting) avremmo avuto tra le mani delle riproduzioni più fedeli.

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Le due statuette di Demon Slayer Figure Vol 8 Inosuke e Kanao sono prodotti realizzati bene dal punto di vista dei volti e degli sguardi in generale, ma che peccano leggermente in alcuni dettagli e piccole rifiniture di colorazione.

Ho avuto la stessa impressione anche con Tanjiro e Nezuko della stessa linea (qui la mia manganalisi), che presentano anch’essi questi “piccoli” problemi. Il rapporto qualità prezzo non è dei migliori, considerando che prodotti come le Texture di My Hero Academia vengono venduti allo stesso prezzo.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password