Manganalisi di DBZ Grandista SS Vegeta Manga Dimensions – Banpresto

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di DBZ Grandista SS Vegeta Manga Dimensions – Banpresto

La sua aura è abbagliante!

Manganalisi di DBZ Grandista SS Vegeta Manga Dimensions – Banpresto

Nuova manganalisi qui sulle pagine di GameSoul, questa volta dedicata a DBZ Grandista SS Vegeta Manga Dimensions. Se avete già letto alcune delle nostre recensioni fotografiche dedicate alle figure, allora saprete perfettamente quante parole di affetto ho speso per le figure in edizione Manga Dimensions.

Sia chiaro, si tratta di una colorazione molto particolare della linea Grandista che dà maggiore risalto al personaggio in oggetto, ma potrebbe anche non piacervi particolarmente (d’altro canto il gusto è soggettivo).

A essere più precisi potrete trovare questo Vegeta anche in colorazione classica, nel package Bandai/Banpresto Resolution of Soldiers. Nel caso della Manga Dimensions, la statuina viene venduta in un package dai lati trasparenti che ci permette di sbirciarla prima di acquistarla. Ma bando agli indugi e guardiamola più da vicino.


Dettagli tecnici e package

  • Brand: Bandai/Banpresto
  • Versione: Grandista Manga Dimensions
  • Franchise: Dragon Ball Z
  • Altezza: 26 cm
  • Materiale: ABS/PVC
  • Prezzo: 59.98 € –  da GameStop

Acquista Figure Banpresto da GameStop


DBS Maximatic The Son Goku V

Come vi dicevo DBZ Grandista SS Vegeta si presenta in una confezione davvero unica, bella sia da vedere ma anche molto funzionale in quanto è stata pensata per preservare la figure in ogni componente, grazie a due strati incastrati di plastica rigida.

Il package è aperto su 3 lati per permetterci di vedere  il prodotto nel dettaglio e il logo Dragon Ball Z dà una maggiore spinta alla bontà della scatola. Immancabili i loghi Bandai e Banpresto e il nome della linea sugli angoli.

L’aspetto che colpisce di più è senza dubbio lo sfondo alle spalle di Vegeta che può essere estratto e posizionato dietro sulle vostre mensole (volete mettere una bella aura dietro le spalle?).

 

Se preferite però, potreste rimuovere le plastiche e lasciare vegeta all’interno della scatola: così l’esposizione non solo sarà delle migliori ma eviterete anche tanta polvere sulla figure.

DBZ Grandista SS Vegeta presenta solo due pezzi: la figure nella sua interezza e un sostegno da incastrare sul piede destro. Anche se ha una buona stabilità generale, il mio consiglio è quello di lasciarlo.

Parliamo dei dettagli, che dire, a dir poco strepitosi. Credo sia impossibile trovare un difetto già a partire dalla posizione generale. La statuina di Vegeta di questa manganalisi è ispirata alla saga di Bu, ovvero poco prima dello sblocco del massimo (?) potenziale con la magia di Babidy.

In primis lo sguardo, deciso, serioso e un po’ malinconico: un vero plauso a Bandai e Banpresto per aver immortalato perfettamente il carattere del principe dei Saiyan. Anche la divisa di combattimento mette in evidenza il palestrato corpo in modo eclatante, con tanto di riflessi di luce e zone ombreggiate, senza dimenticare i segni di battaglia su tutto il corpo.

Essendo una Manga Dimensions anche i capelli da Super Saiyan 2 sono realizzati in ben 3 tonalità, per dare maggiore risalto a una trasformazione che ormai è già leggenda. Ultimi ma non ultimi gli strappi dell’uniforme sulle gambe, assolutamente molto realistici e di difficile realizzazione: bel lavoro!

Devo essere sincero, ho cercato difetti o sbavature di colore ma, non sono riuscito a trovarli. Credo che una colorazione migliore possiamo trovarla solo in prodotti dipinti a mano. Bisogna dire che non tutti gli appassionati di figure riescono a gradire questa colorazione, e questo è molto giusto poiché il gusto personale non si discute. Ma onestamente, non posso fare a meno che consigliarvela!

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

DBZ Grandista SS Vegeta Manga Dimensions è un prodotto che non ha bisogno di presentazioni, una figure di altissimo livello che farà la felicità di ogni fan del principe dei Saiyan. D’altro canto, le foto parlano da sole e se vi capiterà l’occasione di vederla esposta, beh, non lasciatevela scappare.

Ovviamente tutto dipende dal vostro gusto, ma non è esagerato definirla una delle migliori in circolazione di questo personaggio tanto amato. E qualora siate alla ricerca di figure giapponesi tratte da Anime di successo, da GameStop potrete trovarne una vasta scelta sia online che in negozio.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password