Manganalisi di DBS Maximatic The Son Goku V – Banpresto

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di DBS Maximatic The Son Goku V – Banpresto

Un'esplosione di potenza!

Manganalisi di DBS Maximatic The Son Goku V – Banpresto

Torniamo con una nuova manganalisi con DBS Maximatic The Son Goku V di Banpresto che vede protagonista, nientepopodimeno, il Super Saiyan God.

La linea Maximatic del resto non è nuova a sfornare i mitici eroi in pose di combattimento originali e diversificate: in questo caso specifico vediamo Goku sfoderare la God Bind, una tecnica particolare che permette di bloccare l’avversario (usata per l’appunto contro Broly nel film dedicato).

Si tratta di una figure di buona fattura dedicata alla prima trasformazione divina, motivo per cui è doveroso mostrarla nelle nostre pagine di Non Solo Manga.


Dettagli tecnici e package

  • Brand: Bandai/Banpresto
  • Versione: Maximatic
  • Franchise: Dragon Ball Super
  • Altezza: 20 cm
  • Materiale: ABS/PVC
  • Prezzo: 44.98 € – disponibile da GameStop

Acquista Figure Banpresto da GameStop


DBS Maximatic The Son Goku V

A essere sincero sono rimasto particolarmente sorpreso nel vedere questo Goku Super Saiyan God, ovvero la caratteristica trasformazione con capelli rossi e viso decisamente più fanciullesco.

La figure di Bandai e Banpresto si presenta nella classica confezione che identificano la linea Maximatic: logo di un rosso trasparente e il protagonista in tutta la sua essenza. Ai lati della confezione vediamo i dettagli del viso del Saiyan da due prospettive diverse: un package semplice e accattivante.

All’interno ci saranno ben 4 pezzi da assemblare: la testa, il busto con le braccia, le gambe, e una basetta di color blu. Se devo essere sincero non mi convince molto il colore di quest’ultima, identico a quello degli stivali: optare per una tonalità trasparente sarebbe stato più ragionevole.

Ma passiamo al viso: occhi rosso scarlatto, oltre a sopracciglia e capelli tendenti al fucsia con effetto lucido per dare maggiore lucentezza alla trasformazione.

DBS Maximatic The Son Goku V appare con un sorriso beffardo, di sfida e soddisfatto dello scontro che sta affrontando (d’altro canto, il Saiyan si gasa non poco ad affrontare nuovi guerrieri).

Anche il Gi si presenta in modo convincente, con tutte le piegature studiate nel modo giusto, segno che in fase di sculpt si è prestata un’attenzione particolare. Sulla parte sinistra della divisa e sul retro appare l’ideogramma “Go” (primo kanji del nome Goku) stampato non solo in modo ingegnoso ma seguendo le linee delle piegature della divisa.

A proposito dell’idea della posa, qui si è fatto un lavoro che premia l’originalità: Goku non scaglia la Kamehameha bensì una tecnica vista nel film Dragon Ball Super: Broly, un aspetto che debbo per forza premiare da fan storico della serie.

Se devo trovare un piccolo difetto, questo risiede nel supporto da incastrare nel piede non proprio perfetto. Poco male, la figure si mantiene salda anche senza in questo caso.

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

DBS Maximatic The Son Goku V Di Bandai e Banpresto riesce a far scatenare tutta la sua aura nel vasto panorama delle figure dedicate all’opera del maestro Akira Toriyama.

Sul mercato è difficile reperire una statuina dedicata alla trasformazione divina di Goku e questa Maximatic ci permette di metterne una in collezione e in una posa originale. A tal proposito, sappiate che potrete reperirne una direttamente sullo store online di GameStop o in alternativa nel vostro punto vendita di fiducia.

Una statuina di 20 cm realizzata con materiali OBS/PVC molto solidi che onestamente consiglierei a tutti i fan di Dragon Ball e di Goku in modo particolare.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password