Manganalisi di Bleach Soul Entered Model Ichigo Kurosaki II – Banpresto

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di Bleach Soul Entered Model Ichigo Kurosaki II – Banpresto

Lo Shinigami più amato di Bleach

Manganalisi di Bleach Soul Entered Model Ichigo Kurosaki II – Banpresto

Diamo il benvenuto in Non Solo Manga alla figure Banpresto di Bleach, dedicata nientepopodimeno che all’inimitabile protagonista: Ichigo Kurosaki. Sono molto emozionato nel presentarvi questa figure, perché Bleach è quell’anime, quello shōnen, che bisognerebbe leggere (manga edito da Planet Manga) o vedere (disponibile su Prime Video) almeno una volta nella vita.

Bleach mette al centro le (dis)avventure del giovane Ichigo Kurosaki che, un bel giorno, per salvarsi la pellaccia, riceverà improvvisamente i poteri da Shinigami (divinità della morte) da Rukia Kuchiki.

Bleach Soul Entered Model di Ichigo Kurosaki è una figure ben realizzata, che vede il nostro eroe stringere tra le mani una Zanpakutō (la Zanketsu per la precisione), una spada usata per purificare gli Hollow.

Si tratta di una statica con un buon rapporto qualità prezzo (venduta a un prezzo di 34,98 € da GameStop), che potrebbe essere interessante da esporre dinnanzi ai manga di Bleach.


Dettagli tecnici e package

  • Brand: Bandai/Banpresto
  • Franchise: Bleach
  • Altezza: 13 cm
  • Materiale: ABS/PVC
  • Prezzo: 34,98 € (da GameStop)

Acquista Figure Banpresto da GameStop


Osserviamola nel dettaglio

Bleach Soul Entered Model di Ichigo Kurosaki si presenta in una confezione nera e bianca, volta a richiamare i colori della divisa da shinigami. Sulla parte frontale ritroviamo ben ritratto il nostro eroe con gli immancabili loghi Banpresto, Bandai e della serie di appartenenza. Sul retro possiamo notare un ottimo close-up del viso di Ichigo con alle spalle la serie e il nome del personaggio.

Una volta aperto il package ci ritroveremo dinnanzi a 5 pezzi da assemblare: testa con busto, gambe, la spada Zanketsu, sostegno a mezza altezza e una basetta tonda. Incastrare i componenti è abbastanza semplice, ma tenete la spada lontano dai più piccoli perché è abbastanza appuntita (dopotutto le figure non sono giocattoli ma oggetti da collezione).

Bleach Soul Entered Model di Ichigo Kurosaki vede raffigurato il protagonista in una posizione dinamica con la divisa che segue in modo del tutto naturale la velocità di spostamento di Ichigo. Pensare questa figure a mezza altezza è una brillante idea, dato che difficilmente lo vedremo fermo da qualche parte ma sempre pronto a dare il meglio di sé.

Non sono presenti sbavature di colore e la Zanpakutō è stata molto semplice da inserire tra le mani, grazie a dei materiali più elastici per impedire al collezionista di esercitare troppa pressione (con il rischio di rompere qualcosa).

Qualche piccolissima riserva per il viso che, se lo si guarda da alcune angolature, non sempre convince perfettamente. Bleach Soul Entered Model di Ichigo Kurosaki è una figure pensata per essere osservata dall’alto verso il basso, quindi il mio consiglio è quello di inserirla in posizioni non elevate nella vostra libreria.

Ma sono solo delle piccole precisazioni da collezionista poiché la figure nella sua interezza è veramente ben realizzata. Ultima la Zanketsu che sembra uscita dall’anime, colorata in modo convincente e con tanto di “svolazzo” sull’elsa.

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Bleach Soul Entered Model -Ichigo Kurosaki- di Banpresto è una buona figure e realizzata con conoscenza del personaggio. Il rapporto qualità prezzo è ottimo e, qualora stavate cercando una convincente statuina in posa dinamica di Ichigo, questa Entered Model potrebbe fare al caso vostro.

Inoltre da GameStop potrete trovare tantissime figure dedicate a tutti gli anime di successo, tra cui (per l’appunto) Bleach, Naruto, Dragon Ball, My Hero Academia, Demon Slayer e One Piece. Ricordate: ogni otaku gradirà sicuramente una figure del suo personaggio preferito.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password