Manganalisi di Attack on Titan Eren Yeager e Levi – Banpresto

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di Attack on Titan Eren Yeager e Levi – Banpresto

Dalla famosa serie anime arrivano due figure davvero uniche!

Manganalisi di Attack on Titan Eren Yeager e Levi – Banpresto

Ebbene sì, anche Eren e Levi, direttamente da Attack on Titan (Shingeki no kyojin) arrivano in versione 3D pronte per essere esposte sulle nostre amate teche. Le figure che vi farò vedere sono ovviamente targate Banpresto, una sicurezza quando si parla di statuine tratte dagli anime di successo (e non solo).

Queste due statuine sono molto diverse tra loro, sia in termini di altezza che di rifiniture. Eren Yeager è una Master Stars Piece, una linea che mette in risalto la vera essenza dei protagonisti (oltre ad avere una package accattivante e iconico).

Levi invece ha un’altezza più contenuta ed è tratto dalla final season, e il suo sguardo così maturo e deciso non può che fare la felicità degli appassionati.


Dettagli tecnici e package

  • Brand: Banpresto
  • Versione: Master Stars Piece
  • Franchise: Attack on Titan
  • Altezza: 26 cm
  • Materiale: ABS/PVC
  • Prezzo: 35.98 € da GameStop

  • Brand: Bandai/Banpresto
  • Versione: The Final Season -Levi-
  • Franchise: Attack on Titan
  • Altezza: 16 cm
  • Materiale: ABS/PVC
  • Prezzo: 29,98 € da GameStop

Acquista Figure Banpresto da GameStop


Master Stars Piece The Eren Yeager

The Eren Yeager (il “The” mette in evidenza il nome del protagonisti della linea) si mostra in un package davvero unico, tratto dalla prima stagione dell’anime, in cui si intravedono le mura e un cielo uggioso alla sue spalle. Le fiamme poi danno quel tocco dark fantasy su cui si concentra l’intera opera.

Sul retro invece uno scenario fuori le mura in cui si intravedono dei raggi di sole come se volessero annunciare un nuovo inizio per il nostro eroe. All’interno della confezione si trovano (nell’iconica bustina) più pezzi del solito da montare: le gambe, il busto, la testa, una basetta a forma di roccia, le mani, il mantello e alcuni oggetti della divisa dell’armata ricognitiva.

Una volta assemblata (attenzione ai piccoli accessori), la figure misurerà ben 26 cm e farà sicuramente un figurone dinnanzi ai vostri manga. Da quel che ho capito la statuina può essere accessoriata con il Maneuver Gear (venduto separatamente) così da avere Eren pronto per l’esplorazione.

Come avete visto la Master Stars Piece The Eren Yeager ha la mantella, che può essere tranquillamente rimossa. In questo modo potrete esporre la “versione” che più preferite.

A livello di dettaglio siamo sempre al top: volto serio e occhi ben dipinti. Nessun segno di sbavatura e ottimi le ombreggiature su tutta la figure. È stata riposta anche una cura certosina nella stampa del logo della squadra di ricognizione, sia sul giacchino di pelle che sul mantello. Forse la basetta non è proprio il massimo in quanto risulta abbastanza leggera: ma ciononostante assolve perfettamente al compito prefissato.


The Final Season -Levi-

Di Attack on Titan non ci sono moltissime figure (e ringraziamo Bandai/Banpresto per averci permesso di mostrarvele) e di Levi abbiamo (per ora) solo questa versione tratta dall’ultima season. La divisa del capitano della Squadra Operazioni Speciali dell’Armata Ricognitiva è di color nero con le rifiniture grigie/argento e la figure una volta assemblata misura circa 16 cm.

Il package è molto carino: Levi si trova dinnanzi alle rovine tra le rocce, con della cenere intorno al suo corpo e il volto risoluto e serioso (come giusto che sia). Il logo Survey Corps è stato stampato bello in evidenza nella parte frontale con i marchi originali della serie. Alle spalle invece uno zoom del personaggio che ci dà un’idea più chiara sulla qualità della figure.

Qui non dovremo montare nulla a parte incastrare la basetta trasparente sotto i piedi del capitano.

Il dettaglio è abbastanza buono, anche dal punto di vista della colorazione, ma il colore della pelle mi sembra un pochino tendente al giallo. Le piegature della divisa e i dettagli in generale non sono malaccio, anche se il 3D Maneuver Gear sulle gambe mi è sembrato di un argento più spento dell’originale.

Anche le mani mi hanno stranito: sembrano voler impugnare qualcosa ma all’atto pratico non presenta niente da inserire. Forse una mano chiusa come quella di Eren avrebbe dato un feedback migliore.

Si tratta solo di pignolerie da collezionista, e infatti all’atto pratico The Final Season -Levi- è una figure ben riprodotta e adatta ai fan del personaggio.

Leggi tutte le Manganalisi Figure


Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Siete belli presi dalle avventure di Attack on Titan e stavate cercando delle figure per arricchire la vostra collezione? Allora Master Stars Piece The Eren Yeager e The Final Season -Levi- potrebbero fare al caso vostro.

Non c’è molto da aggiungere, si tratta di due statuine di qualità Banpresto che, ne sono certo, non possono che fare un figurone nella vostra collezione (le trovate da GameStop).

Devo dire però che la Master Star Piece ha uno slancio in più e, se siete fan di Eren, non fatevela assolutamente scappare. Senza nulla togliere al capitano (sennò chi lo sente).

Vi ricordo infine che da GameStop potrete recuperare una vostra gamma di figure Banpresto tratte dalle serie più in voga del momento.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password