Man of Medan, come nasce la nave fantasma

Più complessa di quanto si possa pensare

Man of Medan, come nasce la nave fantasma

Annunciato durante la Gamescom 2018, The Dark Pictures Anthology: Man of Medan continua a mostrarsi. Oggi è il turno del primo diario degli sviluppatori, che racconta la genesi della nave fantasma.

Si tratta di un video diario, diviso in due parti, che sarà solamente il primo di una serie dove Supermassive Games racconterà alcuni dettagli dello sviluppo del suo nuovo titolo pubblicato da Bandai Namco Entertainment. Quest’oggi, come detto in apertura, ci si concentra su quella nave fantasma che sarà parte integrante della storia.

Alcuni dettagli sulla costruzione della nave? Non è solamente un lavoro incredibile a livello di design, ma anche a livello di suoni e rumori. Supermassive Games è infatti riuscita a registrare dei veri effetti ambientali da un vascello militare dall’epoca simile a quella della nave: un lavoro decisamente certosino.

The Dark Pictures Anthology: Man of Medan debutterà nel corso del 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC. E se le navi fantasma non vi attirano, che ne dite di un po’ di zombie?


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password