Magic Soul – Fat pack di Magic 2015

Magic Soul – Fat pack di Magic 2015

…Consegna espressa direttamente da Garruk!

FPM15Chiuso

Il fat pack chiuso

Bentornati lettori nella rubrica settimanale di GameSoul che parla di Magic the Gathering: Magic Soul. La calura e l’afa estiva attirano un sacco di zanzare e tutti odiano le zanzare. Come porre rimedio allora? Chiamate la Garruk Disinfestazioni, l’agenzia professionale che manda a casa vostra un Garruk pronto a uccidere ogni cosa vi stia infestando: zanzare, topi, planeswalkers, scarafaggi, pantegane e chi più ne ha, più ne metta. Garruk vi arriverà comodamente a casa imballato in un grosso pacco contenente un sacco di roba.

FTM15Aperto

Il fat pack Aperto

Poster-Cover

Occhi scintillanti nella penombra che si staglia sullo sfondo bianco. Come un boia che si appresta a eseguire la condanna, ecco come si presenta Garruk ormai quasi trasformato in demone nel poster-cover di questo fat pack. Per averlo basterà separare il cartoncino esterno del fat pack e scollare la parte superiore in modo da trasformare quel cubo aperto su due lati in un bellissimo poster da appendere. Come sempre, ogni parte del fat pack ha un suo ruolo, che sia utile ai fini del gioco o per puro stile decorativo e collezionistico.

FTM15Poster

Il Poster-cover.

Confezione in cartone duro

Sorretta da piccole fascie in cartone duro, una volta aperto il prodotto ci ritroveremo davanti una piccola confezione separata in due parti, che conterrà tutto il resto del fat pack. Una volta svuotata del suo piccolo tesoro, avremo davanti una confezione in cartone duro la cui parte superiore è a sfondo bianco, decorata su più lati con il faccione di Garruk dallo sguardo assassino e il logo di Magic 2015 e una parte inferiore completamente nera. La capacità di contenimento è di circa 500 carte sfuse (senza protezioni) e di circa 300 carte imbustate. Volendo possiamo usarla anche come trasporto per deckbox visto che ne entrano tre o quattro (a seconda della grandezza del deckbox).

Il dado

L’immancabile dado a 20 facce è presente anche qui, con il logo di Magic 2015 al posto del 20. È disponibile in diversi colori di sfondo (bianco, blu, nero, rosso e verde), ognuna con due versioni di numeri colorati, una con i numeri bianchi e una con i numeri neri, fatta eccezione per il dado bianco che ha solo i numeri neri e per il dado nero che ha solo numeri bianchi.

Booster Pack

Le succosissime nove bustine del fat pack nascondono mitiche al loro interno. Sto iniziando a credere che ogni fat pack ne abbia almeno due al suo interno, perché è il quarto di fila che apro che ne contiene due. Coincidenze? Forse. O forse no. Sta di fatto che ho trovato un bel Garruk, Predatore Supremo foil e una Chandra, Padrona del Fuoco e sto contento così.

Inserto Strategico

Ed è così che la Wizards of the Coast si rinnovò. Questa volta non abbiamo più il solito inserto che spiega tutte le regole del gioco, ripiegabile e apribile stile tovaglietta della mensa, ma abbiamo una versione decisamente più riassuntiva e pratica, contenente le regole principali e i richiami alle regole di base, richiudibile facilmente. Sicuramente più fruibile da quei nuovi giocatori che decidono di portarlo con sé per consultarlo mentre fanno le loro prime partite.

Deckbox

La moda del portamazzi in cartone sembra non stancare mai, utili come portamazzo per le prime partite e poi come porta carte per lo scambio o per conservare in un unico punto le carte che usiamo più spesso per la costruzione dei mazzi. Entrambi i deckbox sono a sfondo bianco ed entrambi con il volto di Garruk e il motto di Magic 2015. Si differenziano solo per il colore degli occhi luminescenti: uno li ha verdi, mentre l’altro porpora.

Landpack

Avete iniziato a giocare da poco e le terre base all’interno dei pacchetti non vi bastano? Ecco la soluzione a tutti i vostri problemi: il landpack del fat pack. Come ogni altro landpack da fat pack, anche questo possiede 20 terre base di ogni colore di mana e sono presenti tutte le illustrazioni per tutte le terre di Magic 2015.

Player’s Guide

Sapete che mi piace lasciare il meglio sempre alla fine. Non che le nove buste non lo siano, ma questa è quella chicca che ai collezionisti piace sempre. È un piccolo libricino con i buchi, pronto per essere conservato in un quaderno ad anelli (magari quello in cui conservate le carte di Magic 2015) e diviso in sezioni che spiegano un po’ tutti i lati del set, sia quelli relativi alle meccaniche, che quello dell’ambientazione e della produzione dello stesso. La copertina ritrae ancora una volta il volto di Garruk, mentre il retro lo comprende in tutta la sua essenza assassina.

  • Planeswalker Profile: Garruk, Apex Predator: Due paginette che spiegano come Garruk sia passato dall’essere un cacciatore affine alla natura, all’essere un demone assetato di planeswalker.
  • Behind the Scenes e External Designer Cards: Due pagine che illustrano il design del set, parlando dei quindici desiner (alcuni molto famosi nell’ambito videoludico) che hanno contribuito alla creazione di quindici carte di questo set base.
  • Exploring the Multiverse: Quattro pagine che illustrano l’ambientazione di Magic 2015, che vede le proprie vicende narrate su ben sei piani diversi.
  • The Five Colours of Mana: Due pagine che approfondiscono le nozioni sui cinque colori di mana. Chi gioca da tempo conosce già ciò che c’è scritto, ma per un giocatore alle prime armi sono informazioni molto utili.
  • Ajani Goldmane: Due pagine che parlano di Ajani e del colore bianco del set.
  • Jace Beleren: Altre due pagine che parlano di Jace e del colore blu.
  • Liliana Vess: come sopra, solo che tratta di Liliana e del colore nero.
  • Chandra Nalaar: ancora due pagine che parlano di Chandra e del colore rosso.
  • Nissa Revane: le due pagine che parlano di Nissa e del colore verde.
  • The Ten Coolest Magic 2015 Cards: classifica delle dieci carte più belle del set a opera di Adam Prosak, uno degli sviluppatori.
  • Hunt Bigger Game: Pagina che illustra gli altri prodotti di Magic 2015.
  • Card Encyclopedia: Visual gallery di tutte e 269 le carte del set base. Formata da 32 pagine, contiene in coda anche le 15 speciali ristampe non trovabili nelle bustine, ma presenti solo nei Simple Decks.
  • Card Checklist: La lista completa in versione testuale di tutte le carte del set che occupa le ultime tre pagine, ottima per i collezionisti.

Conclusione

Il gioco vale la candela. Personalmente i fat pack sono i prodotti che preferisco (anche se il clash pack che recensirò la prossima settimana potrebbe spodestarlo nella mia classifica di preferenze), con contenuti equilibrati per chi gioca da poco, chi da tanto e chi invece colleziona.

Gioco a Magic da quando avevo 14 anni, ho iniziato nel lontano 2002 e non ho mai smesso. Oltre al gioco mi sono appassionato molto anche all'ambientazione e alle storie che stanno dietro alle carte, tanto da spingermi a fondare una Wiki su magic e aprire un blog.

Lost Password