Magic 2013: Guida alle Sfide dell’Espansione

Magic 2013: Guida alle Sfide dell’Espansione

Nella nuova espansione di Magic troveremo una serie di sfide aggiuntive, 5 per la precisione, in cui dovremo sconfiggere i nostri avversari con una determinata sequenza di azioni e carte giocate, così come per le sfide base. Per la versione Xbox 360, queste sfide non daranno un obiettivo, così come non darà trofei per PS3.


 

Soluzione completa alle Sfide

Vediamo ora in dettaglio le 5 nuove sfide di Magic 2013. Tenete conto che la prima sfida, sebbene manchi completamente di logica, si basa esclusivamente sul fatto che il vostro avversario andrà a bloccare un attacco piuttosto che un altro come sarebbe più logico.

Scelte della Jitte
Punti vita Rakdos: 4 | Punti vita vostri: 4
 
Tu e il tuo avversario avete entrambi quattro punti vita, ma tu hai più creature e la Jitte di Umezawa. Trova un modo per vincere in questo turno.

 

  • Equipaggiate Jitte di Umezawa sull’Esperto dell’Etere, spendendo due mana
  • Attaccate con le tre creature
  • Rakdos userà il Sigillo del Destino eliminando uno dei due vostri goblin
  • Appena il Tedoforo di Bottone Fangoso bloccherà il rimanente goblin, STOP al tempo e utilizzate il potenziamento +2/+2 della Jitte di Umezawa
  • Il vostro Esperto dell’Etere diventerà una 4/4, e porterete a zero i punti vita del vostro avversario

Anatemi!
Punti vita Yeva: 15 | Punti vita vostri: 1
 
I tuoi anatemi stanno mantenendo debole il tuo avversario, ma il suo Oracolo rivela il Globo Scacciastreghe in cima al suo grimorio. Vinci in questo turno prima che riesca a liberarsi dai tuoi anatemi!

  • Utilizzate Intendo Diabolico e selezionate la Strega dal Cuore Duro
  • Scegliete la Maledizione del Salasso, selezionando Yeva, quindi, come carta da prendere dal mazzo, selezionate Squillo di Trombe
  • Giocate il Viso Ripugnante per rendere imbloccabili le vostre creature
  • Attaccate e subito STOP al tempo per giocare lo Squillo di Trombe; la Maledizione del Salasso raddoppierà i punti danno da 9 a 18, ben più dei PV di Yeva.

Sconfitta del Golem
Punti vita Krenko: 3 | Punti vita vostri: 1
 
Tra la tua idra e i tuoi golem, riuscirai ad architettare la sconfitta del tuo avversario in questo turno?

  • Giocate l’Impulso Aggressivo su uno dei vostri golem, vi permetterà di pescare tre carte.
  • Giocate lo Sputafumo e sacrificatelo per mettere un segnalino -1/-1 sul Drago di Shivan avversario
  • Utilizzate Diffondere la Malattia su uno dei golem, ma attenzione! STOP al tempo prima che si attivi l’effetto.
  • Giocate Macabro Pentimento sul medesimo golem sul quale state utilizzando Diffondere la Malattia; i golem moriranno ma vi ritroverete con una 10/10 travolgere.
  • Attaccate con la vostra Idra Primordiale: Krenko bloccherà con il Cucciolo della Fornace inutilmente potenziato, prendendo i restanti danni del travolgere


 


Azzardo del Morto
Punti vita Odric: 23 | Punti vita vostri: 3
 
Hai pescato Giocare d’Azzardo. Ti concede qualsiasi carta di cui hai bisogno, ma riuscirai ad usarla ed essere certo di vincere in questo turno?

  • Giocate l’Aspide Vettore
  • Giocate la Cavalletta delle Scorie
  • Utilizzate il Verdetto di Geth su Odric, che sacrificherà l’Uovo di Roc mettendo in campo una pedita 3/3 bianca con volare
  • Giocate la Scarica Galvanica selezionando “Creature” sulla pedina appena apparsa sul campo di battaglia, eliminandola.
  • E’ il momento di utilizzare Giocare d’Azzardo: scegliete Grimgrin, Cadavere di Nascita che finirà direttamente nel cimitero
  • Selezionate l’abilità della Melma Necrotica e sacrificate l’Idra Meccanica
  • Ora che l’Idra Meccanica è nel cimitero, la Melma Necrotica assume la sua abilità, quindi utilizzatela per trasformare la carta in una 6/5
  • Riutilizzate l’abilità appresa da Grimgrin sacrificando la Cavalletta delle Scorie
  • Utilizzate l’abilità che la Melma Necrotica ha ereditato dall’Idra Meccanica (la seconda) e trasformatela in una 8/7
  • Selezionate la prima abilità della Melma Necrotica, trasformandola in una volare, e sacrificate il Drago d’Acciaio Fuso
  • Scegliete l’ultima abilità della Melma Necrotica (quella appresa da Grimgrin) per stappare la Melma e sacrificate l’Aspide Vettore.
  • Selezionate la seconda abilità della Melma Necrotica appresa dal Drago d’Acciaio Fuso, pagando due punti vita e trasformandola in una 10/8
  • Selezionate la prima abilità della Melma Necrotica ereditata dall’Aspide Vettore e tappate una palude per ottenere “Infettare” fino alla fine del turno
  • Attaccate e vincete la sfida contro Odric.

Nella Capsula
Punti vita Izzet: 7 | Punti vita vostri: 10
 
Il tavolo è intasato di creature. La Capsula della Genesi te ne farà migliorare una, ma quale ti aiuterà a vincere in questo turno?

  • Usate la Capsula della Genesi sullo Scorpione di Scorie e stappate la Capsula appena utilizzata, quindi scegliete il Drago Acccaparratore
  • Scegliete un’altra Capsula della Genesi e usatela sul Drago Accapparratore, quindi selezionate il Fracassamente di Geralf e scegliete Izzet
  • Giocate la Capsula della Genesi che avete in mano, usatela sul Fracassamente di Geralf e selezionate Izzet, quindi scegliete la Cancelliera delle Guglie
  • Scegliete Izzet e, dal suo cimitero, prendete Falsa Cura
  • Attaccate con tutte le creature e, alla scelta, selezionate due carte qualsiasi, quindi vincete la partita

 

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"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

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