Magic 2013: Guida al Deck Building dei Mazzi II

Magic 2013: Guida al Deck Building dei Mazzi II

In questa seconda parte della guida al Deck Building dei mazzi, vedremo come rendere competitivi i mazzi di Liliana, Odric, Nefarox, Yeva e Talrand.

INDICE

Abbiamo già affrontato i primi 5 mazzi in “Magic 2013: Guida al Deck Building dei Mazzi I“, e ora vediamo in dettaglio le ultime composizioni dei mazzi; come già detto nella precedente guida, considerate che questi sono dei consigli sui mazzi, sta a voi poi adattare questi elenchi al vostro stile di gioco o alle vostre necessità, ma già così impostati potranno portarvi ottimi risultati.

Questa guida è comprensiva delle nuove carte foiled scaricabili gratuitamente: potrete trovare i codici per scaricarle nell’articolo “Magic 2013: Carte Foiled Sbloccabili“.


 

Morto Obbediente

Dimensione creature:
Velocità mazzo:
Flessibilità del Mazzo:
Sinergia Carte:

Un mazzo tanto letale da solo quanto in coppia, soprattutto se giocato assieme a Marionette Oniriche di Jace e Luce Celeste di Ajani. E’ bilanciato tra creature che richiedono un notevole quantitativo di mana e stregonerie indubbiamente meno esose.

Q.tà
Nome
Tipo
Mana
2
Sputafumo
Creatura – Orrore 1/1
2
Sangue Innocente
Stregoneria
2
Cantaride
Creatura – Insetto 1/1
2
Dissanguare
Stregoneria
X
2
Medaglione d’Ambra Nera
Equipaggiamento
2
2
Ombra di Nantuko
Creatura – Ombra Insetto 2/1
2
Spettro di Liliana
Creatura – Spettro 2/1
1
4
Omicidio
Istantaneo
1
1
Vampiro Falco Notturno
Creatura – Sciamano Vampiro 2/3
1
1
Inquinare
Stregoneria
2
1
Tutore Diabolico
Stregoneria
2
2
Manipolatore glaciale
Artefatto
4
1
Mutilare
Stregoneria
2
1
Annientatore di Phyrexia
Creatura – Orrore 5/5
1
Incremento di Avvizzimento
Stregoneria
3
2
Risuscitare
Stregoneria
4
1
Timore
Creatura – Incarnazione Elementale 6/6
3
1
Wurm della Strage
Creatura – Wurm 6/5
3
1
Phage l’Intoccabile
Creatura Leg. – Servitore Zombie 4/4
3
1
Avatar della Disperazione
Creatura – Avatar 6/5
6
1
Griselbrand
Creatura Leggendaria – Demone 7/7
4
1
Demone Pestilenziale
Creatura – Demone
5
1
Vento Pestilenziale
Stregoneria
7
25
Palude
Terra
 

 
Il mazzo Morto Obbediente è il terzo mazzo che sbloccherete nella Campagna, come ultimo incontro di Innistrad.



 

Custodi della Pace

Dimensione creature:
Velocità mazzo:
Flessibilità del Mazzo:
Sinergia Carte:

Un mazzo molto rapido, la cui velocità è eguagliata solo dal mazzo di Krenko. Usando questo mazzo vi troverete ad avere sul vostro campo di battaglia una quantità notevole di creature accompagnate da pedine in breve tempo.

Q.tà
Nome
Tipo
Mana
2
Viaggiatore Condannato
Creatura – Soldato Umano 1/1
3
Avanguardia d’Elite
Creatura – Soldato Umano 2/1
1
Sentinella Fidata
Creatura – Soldato Umano 1/1
1
Concorde Paladino
Creatura – Cavaliere Umano 3/1
1
2
Onore ai Puri
Incantesimo
1
3
Pacifismo
Incantesimo – Aura
1
2
Dare l’Allarme
Istantaneo
1
2
Cavaliera Scortata
Creatura – Cavalire Umano 2/2
2
3
Crociata di Odric
Creatura – Soldato Umano */*
2
2
Cacciatore di Demoni
Creatura – Chierico Umano 1/3
1
2
Inno Glorioso
Incantesimo
1
2
Anello dell’Oblio
Incantesimo
2
4
Chiamata del Capitano
Stregoneria
3
1
Odric, Grande Stratega
Creatura Leg. – Umano Soldato 3/4
2
1
Arconte della Giustizia
Creatura – Arconte 4/4
3
2
Monaca Rispettata dal Geist
Creature – Monaco Umano */*
3
1
Capitano della Guardia
Creatura – Soldato Umano
4
1
Titano Solare
Creatura – Gigante 6/6
4
25
Pianura
Terra
 

 
Il mazzo Custodi della Pace è il secondo mazzo che sbloccherete nella Campagna, come primo incontro di Innistrad.



 

Oscurità Esaltata

Dimensione creature:
Velocità mazzo:
Flessibilità del Mazzo:
Sinergia Carte:

Un mazzo dove una sola creatura attacca, e le altre “fanno il tifo”. Da prediligere in single player piuttosto che in Two-Headed Giant.

Q.tà
Nome
Tipo
Mana
2
Cattedrale della Guerra
Terra
 
4
Terre Selvagge in Evoluzione
Terra
 
4
Morto Ligio al Dovere
Creatura – Scheletro 0/2
4
Scudiero Aviano
Creatura – Soldato Uccello
1
1
Tutore Demoniaco
Stregoneria
1
3
Lama del Fato
Istantaneo
3
Cavaliere della Gloria
Creatura – Cavaliere Umano 2/1
1
2
Cavaliere dell’Infamia
Creatura – Cavaliere Umano
1
2
Pacifismo
Incantesimo – Aura
1
3
Guardiani di Akrasa
Creatura – Soldato Umano 0/4
2
1
Mortificare
Istantaneo
1
2
Servitrice di Nefarox
Creatura – Chierico Umano 3/1
2
2
Rivendicare
Stregoneria
1
2
Protezione Angelica
Incantesimo
3
2
Predatore di Mantoscuro
Creatura – Farabutto Vampiro 2/2
3
1
Giudice Silente
Creatura Artefatto – Costrutto 1/5
4
1
Arcangelo Sublime
Creatura – Angelo 4/3
2
1
Adorare
Incantesimo
3
1
Nefarox, Signore Supremo di Grixis
Creatura Leggendaria – Demone 5/5
4
12
Palude
Terra
 
8
Pianura
Terra
 

 
Il mazzo Oscurità Esaltata è il sesto mazzo che sbloccherete nella Campagna, come primo incontro di Alara.



 

Antiche Terre Selvagge

Dimensione creature:
Velocità mazzo:
Flessibilità del Mazzo:
Sinergia Carte:

Un mazzo ricchissimo di creature, dai più esili elfi ai più giganteschi Wurm. Grazie a carte come “Copia Selvaggia”, è garantito un quantitativo notevole di creature sul vostro campo di battaglia.

Q.tà
Nome
Tipo
Mana
2
Elfo Provocatore
Creatura – Elfo 0/1
3
Elfa Visionaria
Creatura – Sciamano Elfo 1/1
1
1
Sciamana della Fauna
Creatura – Sciamano Elfo
1
3
Bestia Interiore
Istantaneo
2
3
Elfi dei Boschi
Creatura – Esploratore Elfo 1/1
2
2
Ordine Naturale
Stregoneria
2
4
Primadox Ruggente
Creatura – Bestia 4/4
3
2
Liane Vendicative
Creatura – Elementale 4/3
2
1
Elementale Rovo dei Lupi
Creatura – Elementale 4/4
2
1
Yeva, Messaggera della Natura
Creatura Leg. – Sciamano Elfo 4/5
2
3
Melma Acida
Creatura – Melma 2/2
3
3
Thragtusk
Creatura – Bestia 5/3
4
1
Predatori in Agguato
Incantesimo
4
3
Copia Selvaggia
Incantesimo
4
1
Wurm Scagliantica
Creatura – Wurm 7/7
4
2
Wurm di Pelakka
Creatura – Wurm 7/7
4
25
Foresta
Terra
 

 
Il mazzo Antiche Terre Selvagge è l’ultimo mazzo che sbloccherete nella Campagna, come primo incontro di Ravnica.



 

Venti Contrari

Dimensione creature:
Velocità mazzo:
Flessibilità del Mazzo:
Sinergia Carte:

Un mazzo che punta molto sulle creature volare, e dalla combo devastante “Specchio di Panoptic” assieme a “Distorsione Temporale”, che impedirà al vostro avversario di giocare il suo turno finché lo vorrete (o finché avrete carte nel mazzo).

Q.tà
Nome
Tipo
Mana
3
Cucciolo di Kraken
Creatura – Kraken 0/4
2
Maga azzurra
Creatura – Mago Umano 2/1
1
2
Disperdere
Istantaneo
1
2
Venti Propizi
Incantesimo
1
3
Banco di Nebbia
Creatura – Muro 0/2
1
2
Indebolimento Magico
Istantaneo
1
1
Doppio Lancio
Istantaneo
2
Eliminare
Istantaneo
1
2
Repulsione
Istaneo
2
3
Draghetto Serpeggiante
Creatura – Draghetto 3/1
2
2
Archeomante
Creatura – Umano Mago 1/2
2
2
Rito di Riproduzione
Stregoneria
2
4
Evocazione di Talrand
Stregoneria
2
1
Talrand, Evocatore Celeste
Creatura Leg. – Mago Tritone
2
1
Corruzione
Stregoneria
3
1
Scarto Gravitazionale
Incantesimo
3
1
Specchio di Panoptic
Artefatto
4
1
Distorsione Temporale
Stregoneria
3
1
Il Giorno dei Draghi
Incantesimo
4
25
Isola
Terra
 

 
Il mazzo Venti Contrari è il primo mazzo che sbloccherete nella Campagna, come primo incontro di Shandalar.

Se state cercando i mazzi di Ajani, Chandra, Garruk, Jace e Krenko, consultate l’articolo “Magic 2013: Guida al Deck Building dei Mazzi I“. Come già detto, queste sono delle linee guida, se anche voi volete dire la vostra sui mazzi, non esitate a lasciare un commento con il vostro deck e le vostre impressioni.

Si ringrazia Maurizio “MiniClaptrap” Oppedisano per il significativo contributo alla guida.

 

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"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

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