Ecco come Hangar 13 ha dato vita ai personaggi di questo nuovo capitolo.
Quest’oggi Hangar 13 ha pubblicato un nuovo video diario della serie “Breaking Omertà”, questa volta tutto incentrato sui personaggi e sul processo di casting. Scegliere l’attore giusto è un passo fondamentale per riuscire a dare vita ad un personaggio che possa risultare autentico e credibile all’interno della storia e del contesto in cui è immerso.
In questo senso, il team racconta di essere stato particolarmente fortunato nel riuscire a trovare subito dei professionisti che ricalcassero sul piano estetico, emozionale ed espressivo i personaggi del nuovo Mafia. “Era come se li avessi visti uscire fuori dallo schermo” ha affermato il game director Alex Cox.
In particolare, il team racconta, come Riccardo Frascari, l’attore che interpreta Enzo, sia risultato sin da subito perfetto per il ruolo del protagonista. Sebbene si trattasse di un personaggio già scritto, Riccardo è riuscito in qualche modo – sottolinea l’art director Steve Noake – ad apportare qualcosa di suo, ad aggiungere spessore a quel personaggio.
“È davvero interessante vedere cosa l’attore apporta al personaggio. Enzo è un tipo duro, vero? Enzo è un tipo pericoloso, ma ha anche un lato molto umano e affabile. Riccardo ha questa ingenuità, questa qualità che trasmette anche nelle sue performance. Avevamo bisogno di qualcuno di molto speciale per questo ruolo. E si, siamo stati fortunati che Riccardo sia venuto a bussare alla nostra porta.” ha riferito Steve Noake.
Il filmato mostra anche alcune sequenze delle sezioni di mo-cap registrate con gli attori negli studi con il team che afferma come, in realtà, il contributo, le idee e le unicità degli attori siano state di grande importanza per riuscire a far evolvere su schermo i personaggi della storia. Vi ricordiamo, prima di lasciarvi, che prenotando il gioco da gamelife e Gamestop si riceverà il codice esclusivo per riscattare il DLC Soldato Pack e i suoi contenuti aggiuntivi.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti