News 11 Giu 2025

Mafia: Terra Madre, “l’Arte incontra la tecnologia” nel nuovo video diario dedicato allo sviluppo del gioco

Acquista

Un nuovo ed approfondito sguardo al comparto grafico del titolo.

Hangar 13 ha pubblicato un nuovo video tratto dal diario di sviluppo Breaking Omertà chiamato “L’arte incontra la tecnologia”. Il filmato, che trovate qui in calce, spiega come il team è riuscito a ricostruire in maniera fedele e graficamente dettagliata le ambientazioni rurali della Sicilia dei primi anni del ‘900.

Nel video vediamo come gli sviluppatori siano riusciti a sfruttare gli strumenti a disposizione e le nuove tecnologie per fornire una rappresentazione autentica delle location dell’epoca, riuscendo a catturarne non solo l’aspetto visivo, ma anche i tratti culturali e storici.

Dal design delle architetture alle texture dei paesaggi, ogni elemento è stato ricreato da Hangar 13 con un’attenzione maniacale al dettaglio, basandosi su fotografie d’epoca, documenti storici e viaggi sul campo effettuati dal team artistico. Non solo: grande attenzione è stata riservata anche alle animazioni facciali dei personaggi per cercare di raggiungere la massima fedeltà espressiva e permettere loro di comunicare le emozioni e le reazioni in modo più naturale.

Mafia: Terra Madre uscirà l’8 agosto 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Ricordiamo, prima di lasciarvi, che da gamelife e GameStop è già disponibile per il preorder. Inoltre, prenotando il gioco si riceverà il codice esclusivo per riscattare il DLC Soldato Pack e i suoi contenuti aggiuntivi.

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti