Mad Max: Come accumulare rottami – Guida

Mad Max: Come accumulare rottami – Guida

I rottami sono la valuta che non ti aspetti nel mondo di Mad Max dove l’acqua e l’oro nero sono gli apparenti soli protagonisti. Indispensabile per potenziare la Magnum Opus e alcune abilità del protagonista, sono un elemento chiave ed è importante dedicare buona parte del tempo a farne incetta. Ma dove si trovano i rottami e come accumularne il maggior quantitativo nel minor tempo possibile?

fort

Conquistare i forti

Aldilà della quantità di rottami in sé che potete recuperare voi stessi, i forti una volta conquistati verranno occupati dai vostri alleati che li metteranno al vostro servizio, con periodiche donazioni di rottami senza che dobbiate far altro. Conquistatene il più possibile per avere un fruttuoso e costante flusso.

Tempeste di sabbia

Spaventose e abbastanza seccanti da affrontare eppure custodiscono molti tesori al loro interno. Arpionateli, distruggeteli e fate incetta di questo sottovalutato tesoro. Se non volete correre rischi, potete anche aspettare che la tempesta finisca e cercare nella zona intorno per le casse abbandonate. Non allontanatevi troppo o scompariranno.

Esplorare le locazioni

Il metodo più banale è quello di andare in giro a saccheggiare i vari luoghi che potrebbero occultare bottino. Ben segnalate sulla minimappa, sono a volte difese da pochi nemici e posso talvolta celare un quantitativo pari a 50 rottami in rare occasioni.

scrapulance

Pattuglie di Scrotus e Scrapulance

Specie quando avete appena iniziato a esplorare una nuova area verrete bersagliati da numerose pattuglie. Molto dispendioso in termini di tempo, una volta eliminati gli autisti (e magari depredate le salme) potete conquistarne le loro vetture e usarle fino alla distruzione, c’è allora la probabilità che possiate recuperare dei rottami dai suoi resti. Un eccezione particolare sono le vetture che trasportano rottami, le Scrapulance: NON distruggete il velivolo in questo caso, ma portatelo in una fortezza per accumulare ingenti quantità di rottami.

Potenzia l’abilità di max nello scovare rottami

Investite i punti accumulati da Griffa per migliorare la specialità che migliora la quantità di rottami raccolta di volta in volta. Se fatto fin dall‘inizio con regolarità ottimizzerete al meglio la vostra economia.

mappa

Rottami infiniti!

Se proprio non avete voglia e pazienza di collezionare rottami, si può sfruttare un piccolo glitch, a patto di compiere determinate azioni correttamente in quest’ordine:

    • Subito dopo aver sbloccato nella storia principale l’accesso alla fortezza di Pink Eye, salvate immediatamente il gioco aprendo direttamente il Menu. Questo passo è fondamentale poiché vi permette di riprovare a sfruttare il glitch nel caso non si attivi al primo tentativo.
    • Dirigetevi verso il Passaggio Dead Baron e parlate con un individuo con degli occhiali da corsa che vi parlerà di posti speciali dove effettuare un salto con la vostra vettura.
    • Dirigetevi nella locazione suggerita, a Nord, come indicato nella mappa sopra indicata.
    • Camminate verso il bordo della rampa e usate il binocolo per guardare sull’altro lato del burrone: se avete svolto tutto correttamente, dovreste poter vedere un campo con dei rottami, altrimenti non saltate e caricate nuovamente il gioco.
    • Saltate la rampa con la vostra auto. La cosa non è molto difficile, limitatevi a usare il turbo poco prima di saltare e il secondo turbo quando siete a mezz’aria.
    • Aprite la cassa e raccogliete i rottami….infinite volte!

newscraps

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2015 Warner Bros. All rights reserved.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password