L’RPG cyberpunk The Ascent annunciato per Xbox Series X

Un action GdR che omaggia la fantascienza e il cyberpunk

L’RPG cyberpunk The Ascent annunciato per Xbox Series X

The Ascent è un gioco di ruolo d’azione pensato per essere una vera lettera d’amore per i mondi fantascientifici e cyberpunk con i quali molti sono cresciuti. Presentato nel corso dell’Inside Xbox come esclusiva Microsoft, sarà lanciato in data ancora da definire per PC, Xbox One e Xbox Series X.

The Ascent Group è una metropoli indipendente a estensioni verticale e ospita in sé creature strane e meravigliose, provenienti da tutta la galassia. Quando la sopravvivenza del nostro distretto viene minacciata, spetta a noi impedire alle società rivali e ai sindacati criminali di prendere il controllo: con ogni mezzo necessario.

Possiamo dunque esplorare una serie di distretti, dai bassifondi ai quartieri più lussuosi, saccheggiare i nemici per ottenere equipaggiamento potenziato e personalizzare i loro corpi con una miriade di impianti altamente tecnologici. L’intera avventura può essere giocata da solo o con un massimo di quattro giocatori in cooperativa locale o online.

Lo studio di sviluppo Neon Giant potrebbe essere considerarsi indie in termini di dimensioni (è composto da sole undici persone) ma ciascuno dei suoi membri ha un trascorso da tripla A. Dagli FPS brutali come Wolfenstein ai classici first party come Gears of War, il team sa cosa significa spremere ogni goccia possibile dall’Unreal Engine.

Siamo sicuramente di fronte a un gioco ambizioso e dal grande potenziale, almeno a giudicare dal trailer che potete vedere qui sotto.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password