Lost Judgment

Lost Judgment

PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora

Lost Judgment, storia strappalacrime e azione mozzafiato per il sequel di Judgment

Yakuza Studio non delude

Lost Judgment

Lost Judgment, ormai lo sappiamo da qualche ora, è il nuovo capitolo dello “spin-off di Yakuza” (se così vogliamo ancora chiamare questo capolavoro), che vede l’ex avvocato Takayuki Yagami alle prese con un nuovo caso.

Quando un uomo decide di farsi giustizia da solo per la perdita di suo figlio, Yagami inizia ad investigare sull’accaduto. Le sue ricerche lo porteranno in una scuola superiore a Yokohama, dove si infiltrerà per scoprire da dove nasce l’ondata di bullismo che ha travolto gli studenti.

Da una parte avremo quindi una storia ricca di suspense e colpi di scena, dall’altra un ambiente scolastico che richiama a mini-giochi e “School Stories” per guadagnarsi la fiducia degli studenti. Nel mezzo non mancheranno le occasioni per menare le mani, con un sistema di combattimento costruito su quello del primo titolo, che aggiunge qualche nuovo trucchetto (come lo stile Snake, in grado di ritorcere le mosse degli avversari contro di loro).

Lost Judgment arriverà su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S il 24 settembre in tutto il mondo. Qui sotto trovate il trailer di annuncio, nonché la presentazione completa: per dare un’occhiata al gameplay andate direttamente al minuto 14:00.

Personalmente trovo la storia molto interessante: il bullismo è un problema fortemente sentito in molte parti dell’Asia e non vedo l’ora di vedere il team di Ryo Ga Gotoku affrontarlo con il loro favoloso storytelling. Voi che ne pensate di questo nuovo capitolo? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password