Logitech G CLOUD
News 16 Mag 2023

Logitech G CLOUD in arrivo anche in Europa: prezzo e data

Il futuro del Cloud Gaming è sempre più brillante, e lo dimostra l’impegno di Logitech che introduce finalmente la sua Logitech G CLOUD anche in Europa. La nuova console, creata in collaborazione con Tencent Games, sarà disponibile nel Regno Unito, in Germania, Francia, Italia, Spagna, Norvegia, Danimarca, Svezia e Finlandia.

Con un costo consigliato di 359 euro, su Logitech G CLOUD sarà possibile giocare ai titoli con supporto cloud game di Xbox Game Pass (potete acquistarlo a questo link), Nvidia GeForce NOW e avrà il supporto della tecnologia Shadow Cloud Computing per andare a riprodurre un PC completamente virtualizzato tramite Shadow PC (il tutto da cloud).

Logitech G avrà a disposizione varie funzionalità per puntare alla migliore esperienza di gioco possibile. Sarà possibile personalizzare completamente la mappatura dei pulsanti, avere un controllo della sensibilità della corsa negli stick analogici. I joystick e grilletti (L2/R2) saranno anch’essi completamente personalizzabili.

Ecco alcune caratteristiche principali che Tencent Games, in collaborazione con Logitech, ha sviluppato per la piattaforma:

  • Remote Play: per streammare i giochi dalla console o PC tramite l’app Xbox, Steam Link e altre app di streaming locale (da Google Play Store)
  • Full HD: touchscreen da 7 pollici full 1080p HD, schermo full-screen 16:9 con refresh rate a 60Hz
  • Batteria che garantisce un’autonomia di 12 ore
  • Peso di 463g
  • Prodotto sostenibile: prodotto certificato carbon neutral (l’impatto delle emissioni di carbonio del prodotto ridotto a zero grazie agli investimenti di Logitech in progetti di compensazione e rimozione delle emissioni di carbonio)

L’atteso lancio della nuova console portatile di casa Logitech è previsto il 22 maggio 2023.

Siete impazienti per questa nuova console? Fatecelo sapere nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]