Lo Star Wars di Visceral era un disastro, secondo una voce di corridoio

Sapremo mai la verità in merito?

Lo Star Wars di Visceral era un disastro, secondo una voce di corridoio

La chiusura di Visceral Games ha generato una serie di infinite discussioni su Internet. Il punto cruciale della nuova vicenda è sicuramente il progetto su Star Wars, ancora privo di nome e in sviluppo da parecchio tempo. Sviluppo che, secondo alcune voci su Internet, non stava andando benissimo.

A svelarlo è Jason Schreier, vera e propria colonna del giornalismo videoludico e in passato già fonte decisamente affidabile. Schreier ha affidato a Twitter i suoi pensieri, dichiarando che il progetto in mano a Amy Hennig e il suo team era “un vero e proprio disastro”. Secondo il collega d’oltreoceano, inoltre, la dichiarazione di EA è stata decisamente fumosa in merito per rispetto di tutti gli azionisti ed investitori, che non amano particolarmente il termine “disastro”.

Casi simili non sono comunque rari nella storia dei videogiochi. Giusto per fare un paragone, Deep Silver tolse lo sviluppo di Dead Island 2 a Yager, proprio perché non tutto stava andando per il verso giusto: annunciato nel 2014, il sequel dell’IP a tema zombie è ancora oggi avvolto completamente nel mistero. I tempi di attesa per questo Star Wars, dunque, potrebbero essere decisamente più lunghi del previsto, soprattutto considerando che l’uscita del gioco era prevista per il 2019.

Ovviamente vi invitiamo a rimanere sintonizzati su GameSoul per tutte le novità in merito. Non mancheremo di aggiornarvi non appena ci saranno comunicati ufficiali da parte di Electronic Arts e gli studi di sviluppo al lavoro sull’oramai ex Star Wars di Visceral Games.

star wars battlefront x-wing-vr-mission


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password