Lo scrittore di Portal 2, Jay Pinkerton, torna in casa Valve

Chissà cosa bolle in pentola

Portal 2 Valve

Negli scorsi anni si è registrato un vero e proprio esodo di writer da Valve: Erik Wolpaw, Chet Faliszek, Marc Laidlaw (Half-Life 1 e 2) e Jay PInkerton hanno lasciato il nido nel giro di soli due anni. Sebbene i primi tre risultino sempre latitanti, lo scrittore di Portal 2 sembrerebbe essere tornato a casa.

A testimoniarlo è proprio la pagina dedicata allo staff sul sito ufficiale Valve, dove Jay figura tra gli “Other Experts“. Durante la sua carriera Pinkerton ha lavorato a diversi progetti: non solo Portal 2, ma anche Left 4 Dead 2 e il fumetto di Team Fortress 2.

Ovviamente non ci è dato sapere a quali progetti lavorerà il writer, quel che è certo è che nel prossimo futuro non toglieremo gli occhi di dosso a Valve: chissà che potrebbe tirare fuori quel furbacchione di Gaben!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password