Nessuno dal team di Deck Nine era presente alla premiazione
Life is Strange: Double Exposure ha vinto il premio per l’Impatto Sociale ai GDC Awards 2025, ma al momento della premiazione, nessuno del team di Deck Nine Games era presente per ritirarlo. Il motivo? I massicci licenziamenti che hanno colpito lo studio pochi mesi dopo l’uscita del gioco.
Dopo il lancio nell’ottobre 2024, il titolo non ha ottenuto il successo sperato, diventando un flop commerciale per lo studio. Le difficoltà finanziarie hanno portato a una serie di tagli al personale, culminando nel secondo round di licenziamenti in meno di un anno.
La Elizabeth Ballou ha rivelato su BlueSky che il team non sapeva nemmeno di essere stato nominato per il premio. “È ironico che nessuno di noi fosse lì per ritirare il GDCA Award, perché siamo stati tutti licenziati, lol”, ha scritto Ballou.
Anche se il premio è stato poi recuperato in un secondo momento, il futuro della serie appare incerto. Il titolo lasciava intendere la possibilità di un sequel, ma con la situazione attuale di Deck Nine, la realizzazione di un nuovo capitolo sembra sempre più lontana.
Ricordiamo che potete trovare Life is Strange: Double Exposure da GameStop a questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti