Life is Strange Double Exposure
News 14 Giu 2024

Life is Strange: Double Exposure, la controversa decisione sul primo capitolo

I fan saranno soddisfatti?

Nei giorni scorsi del Summer Game Fest 2024 è stato annunciato un nuovo capitolo per la saga di Life is Strange riguardante Max Caulfield chiamato Double Exposure, e nella giornata di ieri sono andati in onda oltre 10 minuti di gameplay.

Tra le varie rivelazioni Deck Nine ha dato una risposta alla domanda più richiesta dai fan: “Quale finale sarà da considerare come canonico per questo sequel?

ATTENZIONE: Spoiler più avanti.

La scelta fatta apparentemente è quella di NON scegliere: entrambi i finali avranno validità, quindi al tempo stesso nessuno dei due sarà ufficialmente canonico. Il narrative director Felice Kuan ha dichiarato che hanno voluto rispettare entrambi gli indimenticabili finali, ma al tempo stesso creare qualcosa di nuovo.

Tutte le conoscenze, le persone, gli SMS e quant’altro verranno rispettati, ma al tempo stesso le scelte fatte nel primo gioco verranno introdotte con un dialogo di inizio gioco, le cui scelte indirizzeranno il giocatore verso una determinata direzione.

Life is Strange: Double Exposure arriverà su PlayStation 5, Xbox Series e PC il prossimo 29 ottobre 2024 e anche su Nintendo Switch. Già aperti i preordini, che come generosissimo bonus, daranno la possibilità di accedere al primo e secondo capitolo ben 2 settimane prima del rilascio.

Ricordiamo che potete trovare la saga di Life is Strange da GameStop a questo link.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. . Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!