Level-5 pensa ad un titolo del Professor Layton per Switch

E3 2017

Level-5 pensa ad un titolo del Professor Layton per Switch

Come risolvere il problema del touchscreen?

Level-5 pensa ad un titolo del Professor Layton per Switch

Il Professor Layton ha dato prova delle sue capacità investigative decine di volte nel corso degli anni sulle console della famiglia DS e 3DS, e più recentemente anche su dispositivi mobile, ma Level-5 sta pensando di espandere il suo raggio di azione anche a Switch. C’è però un piccolo problema tecnico che sta frenando lo studio, come ci spiega Akihiro Hino, CEO di Level-5:

Ho giocato Zelda, amo Switch e penso che sia un hardware incredibile. Il problema è che la serie di Layton fa molto affidamento sul touchscreen. Su Switch puoi farlo finché giochi in modalità handheld, ma se lo metti sul dock… stiamo cercando di capire come dovrebbe funzionare. Se riusciremo a trovare una soluzione, saremo più che felici di portare il prossimo Layton su Switch.

Che dire, grazie della sincerità Hino-san. Dunque, riuscirà il Professor Layton ad approdare su Switch? Siamo sicuri che anche stavolta la deduzione lo condurrà alla soluzione, dategli tempo.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password