Warner Bros. annuncia LEGO Star Wars Battles su mobile

Tanti mattoncini in una galassia lontana lontana.

lego star wars battles

Warner Bros. Interactive Entertainment., The LEGO Group e Lucasfilm hanno annunciato oggi l’arrivo di LEGO Star Wars Battles, un titolo strategico creato appositamente per dispositivi mobili che avrà una ampia sezione collezionabile e anche PvP, con scontri multigiocatore 1 vs 1 in tempo reale.

LEGO Star Wars Battles è sviluppato da TT Games Brighton, e permetterà ai giocatori di combinare liberamente i personaggi e i veicoli di tutte le ere dell’universo di Star Wars per creare un deck di esponenti del lato oscuro e della luce con cui affrontare incontri player versus player. Il gioco sembra avere elementi tipici di un tower defense, perché è previsto che i personaggi possanoschierare le proprie truppe e costruire torri di LEGO sul campo di battaglia per difendere il proprio territorio o tentare di conquistare la base nemica. Jason Avent, direttore di TT Games ha dichiarato:

“Siamo molto orgogliosi di ampliare il mondo di LEGO Star Wars con LEGO Star Wars Battles, una nuova esperienza creata da zero per dispositivi mobili. Spero che ai giocatori piaccia la combinazione unica di LEGO Star Wars con uno stile di gioco più strategico, basato sulla creazione di un deck e la conquista del territorio nemico usando torri di LEGO.”

Il gioco prenderà contenuti dall’immenso lore di guerre stellari, a partire da Star Wars: The Clone Wars e da Rogue One: A Star Wars Story. I giocatori potranno collezionare gli eroi e cattivi della saga come Luke Skywalker, Rey, Obi-Wan Kenobi, Boba Fett e Darth Vader, oltre che altri personaggi come i Porg, gli Assaltatori, i droidi da combattimento e tutta una serie di veicoli, che spaziano dagli AT-AT ai caccia TIE fino al leggendario Millennium Falcon. Saranno presenti anche diverse arene basate sulle ambientazioni di Star Wars, incluse Scarif, Naboo, Hoth, Endor, Geonosis e molte altre.

LEGO Star Wars Battles arriverà nel corso del 2020 su App Store e Google Play. Il gioco sarà disponibile gratuitamente, ma presenterà acquisti all’interno dell’app come di consueto per questo tipo di titoli.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password