News 18 Mar 2025

LEGO Pokémon è ufficiale: ecco quando arriveranno i primi set dedicati ai mostriciattoli tascabili

Gotta build ‘em all!

Dopo le numerose indiscrezioni emerse in rete, arriva finalmente l’ufficialità: LEGO e Pokémon hanno annunciato l’arrivo di una nuova collaborazione pluriennale che porterà alla creazione di set tutti dedicati ai famosi mostriciattoli tascabili.

Fin dal debutto del franchise Pokémon, sono stati tantissimi gli allenatori in erba che hanno sognato di veder nascere questa speciale partnership e ora, a distanza di anni, questo desiderio è diventato finalmente realtà. Il Gruppo LEGO e The Pokémon Company International hanno confermato che i primi set di LEGO Pokémon arriveranno già a partire dal 2026, offrendo cosi agli appassionati la possibilità di costruire per la prima volta i loro Pokémon preferiti in formato mattoncini.

L’annuncio è stato accompagnato da un teaser trailer che trovate in nel tweet in calce e che mostra, oltre al logo ufficiale, una serie di mattoncini gialli che formano la coda di Pikachu.

Siamo entusiasti di collaborare con un brand che ha una fanbase così profonda e appassionata come quella di Pokémon, per offrire ai nostri fan ciò che ci hanno sempre chiesto” ha dichiarato Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer del Gruppo LEGO “Siamo convinti che, grazie alle infinite possibilità di gioco offerte dai mattoncini LEGO e alle avventure straordinarie dell’universo Pokémon, questa partnership creerà nuove ed emozionanti opportunità per Allenatori e costruttori“.

Al momento, non sono stati svelati nuovi dettagli su questa nuova ed attesissima collaborazione. Il teaser mostra la coda di Pikachu, dunque possiamo aspettarci che i primi set siano dedicati ai Pokémon più iconici e popolari del brand, ma sicuramente il gruppo avrà già in mente qualcosa di originale e che vada oltre la mera riproposizione dei personaggi del mondo Pokémon. Staremo a vedere!

Felici di questa nuova collaborazione tra LEGO e Pokémon? Quali set vorreste veder realizzati? Diteci la vostra qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti