LEGO NES annunciato ufficialmente, ecco prezzo e data di uscita

Disponibile dal primo agosto 2020, a 229,99€

LEGO NES annuncio

Del leak ve ne avevamo già dato notizia ieri, e oggi è arrivata la conferma ufficiale da parte della compagnia danese: LEGO commercializzerà dal 1° agosto un set dedicato a NES, la storica console 8 bit di Nintendo. Al prezzo di 229,99€, inizialmente sarà disponibile in esclusiva sullo shop online dell’azienda e nei LEGO Store, nel corso del 2021 arriverà anche sugli scaffali dei rivenditori autorizzati.

Come vi avevamo anticipato, il kit conterrà non solo una fedele riproduzione di mattoncini della console, ma anche una cartuccia (infilabile nello sportellino della piattaforma di gioco), un pad e un televisore retrò, con un’immagine, anch’essa da costruire e dotata di un meccanismo di scorrimento, di Super Mario Bros.

Il set interagirà con il personaggio LEGO Mario incluso in Avventure di Mario – Starter Pack: questo reagirà a monete, nemici, ostacoli, potenziamenti.

“Super Mario™ è una figura molto amata nel mondo dei videogiochi da oltre trent’anni”, ha dichiarato Maarten Simons, Creative Lead di LEGO Nintendo Entertainment System™ – LEGO Group. “Molti adulti ricordano ancora con affetto la prima volta che hanno visto Mario saltare sul piccolo schermo, anche se la grafica era molto più semplice di quanto lo sia oggi. Con LEGO Nintendo Entertainment System™, vogliamo che si lascino trasportare da quei ricordi, ricostruendo una delle console più amate di tutti i tempi, rivedere il Super Mario™ della loro infanzia e persino condividere l’esperienza di gioco degli anni ’80 con i propri figli”.

Vi ricordiamo che il primo agosto prossimo sarà lanciata anche l’intera linea di prodotti LEGO Super Mario. Potete acquistare il set introduttivo a questo link.

LEGO NES LEGO NES LEGO NES LEGO NES LEGO NES


Lost Password