LEGO Group e Nintendo svelano l’intera linea LEGO Super Mario

Il divertimento raggiunge un nuovo livello con LEGO Super Mario experience

LEGO Super Mario

LEGO Group ha svelato l’intera linea di prodotti per la sua LEGO Super Mario experience. I fan potranno arricchire i prodotti LEGO Super Mario presentati ad aprile con nuovi Pack di Espansione e con Pack Personaggi collezionabili e Power-Up Packs.

Frutto di una partnership unica con Nintendo, LEGO Super Mario rivoluziona il modo in cui le persone interagiscono con Super Mario, portandolo nel mondo fisico. I prodotti presentati oggi danno ai fan la possibilità di costruire la casa di Mario, di cercare il tesoro nascosto da Toad e di sconfiggere un Koopa Troopa nella Fortezza sorvegliata. E naturalmente non è tutto.

La partnership è stata annunciata all’inizio di quest’anno e ad aprile è stato rivelato il divertente Le avventure di Mario – Starter Pack insieme ai primi due Pack di Espansione. Lo Starter Pack è la chiave per sbloccare l’intero gioco, poiché è l’unico set a contenere il personaggio interattivo LEGO Mario, in grado di raccogliere le monete nei livelli di gioco creati con i mattoncini LEGO. LEGO Super Mario porta così nuovi modi di interagire e di giocare nella tradizionale esperienza con i mattoncini LEGO.

LEGO Super Mario

Tutti i set contengono una serie unica di sfide e personaggi, con cui i fan potranno giocare insieme ai propri amici o sfidandosi con loro. Oltre allo Scivolo della Pianta Piranha – Pack di Espansione e alla Battaglia finale al Castello di Bowser – Pack di Espansione annunciati ad aprile, la linea dei Pack di Espansione includerà: Fortezza sorvegliata – Pack di Espansione, Casa di Mario e Yoshi – Pack di Espansione, Caccia al tesoro di Toad – Pack di Espansione, Marghibruco del deserto – Pack di Espansione, Guai alla fortezza di Whomp – Pack di Espansione e Sbarramento dei Banzai Bill – Pack di Espansione.

Si presentano oggi anche dieci personaggi nemici da collezionare, disponibili nei Pack Personaggi, pack a sorpresa per un’esperienza ancora più emozionante. Ogni pack conterrà un personaggio da costruire e un’action tag con cui giocare… potrebbe essere un Paragoomba, Fuzzy, Spiny, Buzzy Beetle, Bullet Bill, Bob-omb, Eep Cheep Cheep, Blooper, Urchin o Peepa!

Lo Starter Pack contiene sette mattoncini azione per interagire con il personaggio LEGO Mario, che grazie ai suoi schermi LCD sugli occhi, sulla bocca e sul petto riesce a mostrare istantaneamente le sue reazioni al movimento, al colore e alle azioni dei mattoncini. A maggio LEGO Group e Nintendo hanno inoltre presentato una serie di Power-Up Packs – tra cui Mario Gatto e Mario Costruttore – per accrescere le possibilità di gioco con una varietà di tute per LEGO Mario, ognuna delle quali gli conferisce nuove caratteristiche e poteri.

LEGO Super Mario

I fan ameranno anche l’app gratuita LEGO Super Mario, creata da LEGO Group per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco fisico. L’app tiene traccia dei punteggi per incoraggiare la ricostruzione continua e inoltre fornisce: istruzioni digitali, che grazie alla visualizzazione zoom e in rotazione facilitano la costruzione; suggerimenti creativi su come costruire e giocare; un forum sicuro per condividere idee con gli amici.

L’assortimento completo di LEGO Super Mario sarà lanciato l’1 agosto 2020, ma i fan possono già pre-ordinare le Avventure di Mario – Starter Pack su www.LEGO.com e presso alcuni selezionati rivenditori leader in tutto il mondo. A questo link trovate l’elenco completo dei prodotti con i relativi prezzi.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password