GameSoul.it

Lego Dimensions: trailer Adventure Worlds

Qual era (e quale è) il gioco che faceva (e fa) passare pomeriggi interi con manuali di istruzioni e mattoncini di ogni forma dispersi sul tavolo alla rinfusa?… Ovviamente le costruzioni LEGO.

In questi anni il marchio LEGO si è saputo distinguere non solo nel mercato ludico ma anche in quello videloudico, regalando giochi ben strutturati dotati di un’ironia elevata all’inverosimile e attirando grandi e piccoli in mondi veramente fantastici.

La caratteristica peculiare dei LEGO, nel mondo dei giocattoli, è quella di poterci anche distaccare dal manuale d’istruzioni per generare un mondo completamente nostro, basato esclusivamente sulla fantasia. A questo ha pensato anche Traveller’s Tales, che è riuscita a combinare in una cosa sola videogioco e giocattoli creando Lego Dimensions. Il gioco segue la stessa logica della serie Skylanders, puntando su personaggi e ambientazioni LEGO ispirate da brand famosissimi, quali: Ritorno al Futuro, Batman, Doctor Who e molti altri.

Nel trailer in cima all’articolo potete dare uno sguardo ai mondi di gioco (14 in totale) e a come si evolverà il vostro divertimento, a questo link vi presentiamo la nostra anteprima.

L’unica notizia che ci rattrista è che non sappiamo se questo meraviglioso gioco verrà distribuito anche in Italia (purtroppo non ci sono state conferme). Per il resto del mondo il titolo sarà disponibile dal prossimo 24 Settembre per Xbox One, Xbox 360, PS3, PS4 e Wii U.


Fonte