LEGO Batman 2: DC Super Heroes – Guida Collezionabili Parte 4

LEGO Batman 2: DC Super Heroes – Guida Collezionabili Parte 4

Joker: “Mettete un sorriso su queste faccine. Anche se è uscita la quarta parte della guida ai collezionabili non significa che abbiamo finito. Giocheremo ancora un po’ insieme… Ha ha ha ha ha…”

 

Il Joker dice il vero. Nella guida odierna infatti completeremo i collezionabili sparsi per i livelli della main story e daremo uno sguardo ai mattoncini rossi, ma per la strada al 100% è ancora lunga, e molti mattoncini dorati ci attendono.

Questa sarà l’ultima volta in cui il nostro consiglio di affrontare la corsa al 100% del gioco solo dopo aver terminato la trama principale verrà in scritto in queste pagine. Come per l’ultima volta vi diremo che nell’apposita sezione a fondo guida inoltre, troverete come sempre l’elenco dei personaggi che vi serviranno per completare i vari stage presi in esame, il relativo costo in mattoncini ed eventualmente il modo in cui ottenerli. Per cui cercate anche di raccogliere quanti più mattoncini monete possibile, perché vi torneranno utili.
ATTENZIONE: il seguente testo potrebbe contenere alcuni spoiler.

 

Livello 13 – Inseguimento instabile

Minikit 1 e 2 – Quando il Joker gigante vi starà inseguendo non colpitelo fin da subito; sarete attaccati da due jeep, una per volta, la prima proprio all’inizio del livello, l’altra poco dopo. Distruggetele per ricevere altrettanti minikit.

Distruggete il sostegno argentato della statua a destra.

Minikit 3 – Durante il percorso, che vi ricordo anche questa volta è in circolo, incontrerete dei riflettori posizionati per terra sui marciapiedi, non perdete tempo a chiedervi cosa ci possano fare lì e distruggetene dieci per ottenere un altro minikit.

Minikit 4 e 5 – Lungo il percorso, noterete due cartelloni, uno in alto a destra, ed uno a sinistra un po’ più in basso. Distruggeteli per ricevere altrettanti minikit.

Minikit 6 – Sempre sul lato sinistro della strada troverete un taxi giallo, riconoscibilissimo, distruggetelo per un minikit.

Minikit 7 – Ed ancora a sinistra, ma questa volta in fondo, noterete una statua che ha qualcosa di argentato in mano. Distruggete l’oggetto per un altro minikit.

Minikit 8 – Ora concentrate il vostro fuoco sul Joker robot, e di passaggio poi, distruggete il sostegno della seconda statua e fate caso all’elicottero che si precipiterà ad attaccarvi. Distruggetelo per un altro minikit.

Cittadino in pericolo – Nel tragitto, fate molta attenzione al lato destro della strada, perché molto ben nascosto troverete un albero su cui è arrampicato un cittadino, aiutatelo a scendere distruggendo l’albero per liberarlo dal pericolo.

Minikit 9 – Ora saranno comparse delle scatole viola sul percorso, distruggetene cinque per un altro minikit.

Minikit 10 – Concentrate di nuovo i vostri colpi contro il robot, e poi distruggete la terza ed ultima statua che vi donerà il minikit.

 

Livello 14 – A difesa della torre

Minikit 1 – Distruggete l’oggetto nero a sinistra con il Decostruttore di Lex Luthor e poi rimontatene i pezzi con Flash per trovare un minikit.

Minikit 2 – Distruggete la cassa dorata con la vista calorifera di Superman o con il raggio laser di Cyborg per un altro minikit.

Proseguite a destra e con Acquaman ripulite il primo dei graffiti del Joker, poi salite al piano superiore e ripulite anche il secondo.

Minikit 3 – Distruggete la porta nera con il Decostruttore di Lex Luthor, entrateci e distruggete anche Batwing per poter prendere il minikit.

Minikit 4 – Salite sulla navicella giocattolo in basso e raccogliete un altro minikit.

Salite al piano superiore e sulla destra ripulite il terzo dei graffiti del Joker. Sapete come fare.

Minikit 5 – Al piano successivo, controllate dietro alla colonna che contiene il costume Elettrico di Batman per trovare un minikit.

Minikit 6 – Disattivate il pavimento elettrico e con Poison Ivy entrate nell’aiuola sul muro. Vi ritroverete in una stanza con degli strani oggetti. Per prima cosa ripulite con Acquaman il quarto dei graffiti del Joker, e poi distruggete i quattro oggetti a forma di cubo con le lucine rosa/fucsia per raccogliere un minikit. Appena fatto, tornate indietro attraverso l’aiuola.

Minikit 7 – Proseguendo a destra troverete l’ultimo dei graffiti del Joker, ripulitelo per ottenere il minikit.

Minikit 8 – Sul tetto, con il costume Antiradiazioni di Robin riempite il container proprio vicino al punto di partenza per far uscire il minikit contenute nell’altro container grazie ad una particolare eccezione della legge sui vasi comunicanti… Recuperate il minikit.

Minikit 9 e cittadino in pericolo – Volate ora all’estrema sinistra del tetto, vedrete una costruzione con un cittadino attaccato da due scagnozzi e poco più sotto un paio di strane casse. Salvate il cittadino eliminando gli scagnozzi e distruggete le casse per un altro minikit.

Minikit 10 – Scendete dalla costruzione e spostandovi verso destra da quella posizione cercate di individuare il muro nero. Distruggetelo con il Decostruttore di Lex Luthor e recuperate il minikit dietro di esso.

 

Livello 15 – L’unione degli eroi

Minikit 1 – Con Superman, tirate la maniglia arancione per prendere un minikit e poi spegnete il fuoco poco più a sinistra con il suo soffio.

Cittadino in pericolo – Continuando a sinistra, passate a Man-Bat o a Black Canary e rompete il vetro della macchina per liberare il cittadino in pericolo.

Minikit 2 – Proseguite a sinistra e spegnete il fuoco intorno all’oggetto oblungo piantato nel terreno, e montate i pezzi che ne verranno fuori. Tirate la levetta arancione con Batman o Robin e troverete un minikit al suo interno.

Minikit 3 – Proseguite e posizionatevi all’estrema sinistra del Joker gigante. Spegnete il fuoco vicino al muro e poi, con il Joker, aprite la scatola nella vicinanze per un minikit.

Minikit 4 – Tornate indietro verso il centro del livello, spegnete il fuoco sotto al braccio sinistro del robot e poi salite in volo con Superman e distruggete il cilindretto dorato poco sopra la testa del robot gigante. Troverete un minikit.

Minikit 5 – Continuate a salire volando con Superman, fion a che non individuerete un elicottero, rompetene la porta dorata con la vista calorifera e recuperate il minikit al suo interno.

Minikit 6 – Ora andate verso destra, e spegnete il fuoco in basso e quello vicino alla cassa dorata, siamo a quota cinque, quindi il minikit vi spetta di diritto.

Minikit 7 – Guardate dietro la mano elettrificata del robot, ripulite le scorie tossiche con il getto d’acqua di Acquaman e poi aprite la scatola con l’Enigmista per un altro minikit.

Minikit 8 – Passate al Joker, e date corrente alla console elettrica proprio sotto alla scritta Wayne nelle immediate vicinanze.

Minikit 9 – Ora è il turno del Pinguino, distruggete la cassa argentata e montate la console di comando. Attivandola, vi verrà celermente consegnata una mitragliatrice, usatela per distruggere dieci Lexbot ed il minikit sarà vostro.

Minikit 10 – Per l’ultimo minikit, dovrete provvedere a distruggere il braccio a destra del robot. Nel distruggerlo, sarete costretti a tirare una maniglia arancione posizionata sulla spalla alla vostra destra, che una volta tirata rilascerà uno schifo verde per terra. Ripulite lo schifo verde per terra con il getto d’acqua di Acquaman ed il minikit apparirà per voi. Missione compiuta.

 

Mattoncini rossi / Trucchi

In giro per la mappa sono nascosti venti mattoncini rossi, questi, una volta raccolti, vi daranno accesso ad alcuni “trucchi” che vi potranno aiutare durante il vostro gioco. Per accedere ai trucchi sbloccati, mettete il gioco in pausa e selezionate l’opzione chiamata Extra, e da lì attivateli e disattivateli a vostro piacimento. Alcuni vi saranno decisamente di aiuto, come i moltiplicatori dei gettoni (che moltiplicheranno le vostre entrate fino a 3840 volte) ed i vari rilevatori (di cui quello per i mattoncini dorati sarà addirittura fondamentale per la vostra corsa al 100%). Ricordate comunque che alcuni trucchi saranno disattivati durante la modalità storia, e che interrompendo la partita, alla ripresa saranno tutti disattivati. Come per i personaggi secondari o per i veicoli, per sbloccare i mattoncini rossi dovrete pagare una cifra in gettoni, vi riporteremo i relativi prezzi tra parentesi dopo la descrizione, insieme. dove presente, ad un codice. Tale codice potrà essere usato per sbloccare il relativo trucco senza dover recuperare il mattoncino.

TRAVESTIMENTI – Aprite la cassa del Joker in una delle torri dell’Arkham Asylum, fate attenzione perché è proprio all’interno di una specie di colonna ed è ben nascosta, anche se probabilmente l’avrete intravista quando siete passati di qui la prima volta. (50000 – BWQ2MS)

LIANE – Aprite la cassa del Joker dietro la Ace Chemicals. Dalla console del batcomupter andate a destra e girate intorno all’edificio. (50000 – JXN7FJ)

SCORRIMENTO EXTRA – Aprite la cassa dell’Enigmista nascosta nello zoo di Gotham. (50000 – 7TXH5K)

BIP BIP – Aprite la cassa del Joker nascosta nella zona vicino all’Amusement Mile. La cassa si trova su un tetto, vicino un martello gigante ed una testa di drago, non potete mancarla. Inoltre, proprio a stretto contatto, troverete anche un cittadino in pericolo attaccato da due piccoli pinguini, aiutatelo prima di andare via. (50000 – ZHAXFH)

GETTONI PERSONAGGIO – Aprite la cassa dell’Enigmista nella stazione Metro centrale. E’ ben visibile di fianco alle scale all’interno della zona rotonda che si apre per farvi entrare. (50000 – TPJ37T)

ATTIRA-GETTONI – Usate il Decostruttore di Lex Luthor per distruggere la cassa nera che troverete nella parte all’estrema destra della batcaverna. Usate Superman per raggiungere la zona. (50000 – MNZER6)

GETTONI X2 – Attivate la console nel parcheggio della Centrale elettrica per guidare delle macchine con un martello sul tetto. Distruggete tutte la macchine rosse per ottenere il mattoncino. (100000 – 74EZUT)

GETTONI X4 – Attivate la console nel parcheggio della Stazione di Polizia per guidare delle macchine con un grande martello. Distruggete tutte la macchine rosse. (200000)

GETTONI X6 – Usate il Decostruttore di Lex Luthor per distruggere una cassa nascosta dietro una grata nella strada a sud dell’Impianto idraulico ed a nord ovest della centrale elettrica. (300000)

GETTONI X8 – Usate il Decostruttore di Lex Luthor per distruggere una cassa nascosta dietro una nicchia dell’edificio nella parte sud-est dell’isola nord, nelle vicinanze della stazione Metro nord. (400000)

GETTONI X10 – Usate il Decostruttore di Lex Luthor per distruggere una piccola cassa dietro ad un edificio nell’isola a sud-est dalla Banca di Gotham. (500000)

SUPER COSTRUZIONE – Aprite la cassa dell’Enigmista vicino al monumento stile obelisco a sud-ovest rispetto alla Centrale elettrica. (50000 – JN2J6V)

SALVATAGGIO DA CADUTA – Aprite la cassa del Joker vicino al Teatro del porto. (50000 – TPGPG2)

RILEVATORE DI MINIKIT – Guidate la barca giocattolo nel parco di Gotham e distruggete tutte le altre barche che verranno ad attaccarvi. (50000 – LRJAG8)

RILEVATORE DI PERICOLO – Aprite la cassa dell’Enigmista vicino alla cattedrale di Gotham. Dal terminale del batcomputer nelle vicinanze, vi basterà girarvi e scendere nel cortile della cattedrale per trovare la cassa. (50000 – RYD3SJ)

RILEVATORE MATTONCINI ROSSI – Trovate la barca giocattolo al porto sul lato ovest dell’isola sud. Attivate la console e distruggete tutte le barche nemiche. (50000 – 5KKQ6G)

RILEVATORE MATTONCINI D’ORO – Aprite la cassa dell’Enigmista sulla passerella nella zona nord della spiaggia di Gotham. Questo vi sarà molto utile. (50000 – MBXW7V)

RIGENERA CUORI – Aprite la cassa dell’Enigmista che si trova nella caverna vicino all’entrata dell’Arkham Asylum. Prendete come riferimento l’entrata di Arkham e la console del Batcomputer ed andate a sinistra, troverete un angolo buio dove è nascosta la cassa. (50000 – ZXEX5D)

CUORI EXTRA – Aprite la cassa dell’Enigmista all’ingresso della City Hall. Impossibile non vederlo. (50000 – 4LGJ7T)

INVINCIBILITA’ – Aprite la cassa dell’Enigmista sul tetto della Wayne Tower. (200000)

 

Personaggi sbloccabili

Come vi abbiamo già spiegato, durante alcuni livelli avrete bisogno di personaggi che non fanno parte del gruppo base, perché grazie alle loro capacità ed ai loro poteri, potrete accedere ad oggetti o stanza che fino ad ora vi erano preclusi. Nella tabella sottostante potrete vedere la lista di tutti i personaggi che potrete sbloccare e tutti i requisiti necessari per ottenerli.

PERSONAGGIO COSTO PREREQUISITI
 
Batman
0
Disponibile fin dall’inizio
 
Robin
0
Disponibile fin dall’inizio
 
Superman
0
Disponibile dopo aver completato il livello 5, Crisi chimica
 
Lanterna Verde
0
Disponibile dopo aver completato il livello 14, A difesa della torre.
 
Cyborg
0
Disponibile dopo aver completato il livello 14, A difesa della torre.
 
Flash
0
Disponibile dopo aver completato il livello 15, L’unione degli Eroi.
 
Wonder Woman
0
Disponibile dopo aver completato il livello 15, L’unione degli Eroi.
 
Martian Manhunter
125000
Costruite la porta dorata che si trova a nord del parco di Gotham, uno più alto che troverete nella zona. Vi saranno necessari anche 175 mattoncini d’oro per sbloccare Martian Manhunter.
 
Acquaman
125000
Vi saranno necessari 70 mattoncini dorati per poter ricostruire la porta dorata di Acquaman. Una volta raccolti, recatevi a destra della spiaggia di Gotham. Troverete la porta, nel caso voleste attivare un indicatore sulla mappa, nella zona centrale a sinistra, esattamente nel secondo riquadro da sinistra e terzo dall’alto, circoscritto dalle strade, che contiene una piccola V nera capovolta.
 
Hawkman
125000
Vi saranno necessari 60 mattoncini dorati per poter ricostruire la porta dorata di Hawkman. Una volta raccolti, recatevi a nord della stazione Metro Centrale.
 
Hawkgirl
125000
Vi saranno necessari 55 mattoncini dorati per poter ricostruire la porta dorata di Hawkgirl. Una volta raccolti, recatevi sull’edificio della Ace Chemicals.
 
Cacciatrice
125000
Vi saranno necessari 50 mattoncini dorati per poter ricostruire la porta dorata di Cacciatrice. Una volta raccolti, recatevi su un edificio a sud-est della stazione Metro Nord.
 
Batgirl
125000
Vi saranno necessari 65 mattoncini dorati per poter ricostruire la porta dorata di Batgirl. Una volta raccolti, recatevi su un edificio ad ovest della Centrale elettrica.
 
Supergirl
125000
Vi saranno necessari 250 mattoncini dorati per poter ricostruire la porta dorata di Supergirl. Una volta raccolti, recatevi su un altissimo edificio a sud del parco di Gotham.
 
Black Canary
500000
E’ necessario aver raccolto 150 mattoncini dorati ed aver costruito la porta dorata sull’edificio a sud della stazione nord della metropolitana.
 
Lex Luthor
250000
Attivate, dopo averlo fatto montare da Flash, il terminale del Batcomputer che si trova vicino al Circolo nautico (poco a nord-est della Batcaverna). Lex Luthor vi attenderà sullo Yacht attraccato nelle vicinanze, sconfiggetelo e pagate il dovuto per sbloccarlo.
 
Joker
250000
Attivate, dopo averlo fatto montare da Flash, il terminale del Batcomputer che si trova vicino alla Ace Chemicals, e Joker farà la sua comparso proprio sotto la sua insegna luminosa. Pestatelo e pagate il dovuto per sbloccarlo.
 
Harley Quinn
125000
Attivate il terminale del Batcomputer che si trova vicino al parco di divertimenti a nord della mappa. Avrete bisogno di attivare la console elettrica per aprire il cancello del parco, ed in caso di problemi durante il combattimento con Harley Quinn, ricordate di fare uso del Batarang.
 
Enigmista
125000
Attivate il terminale del Batcomputer in cima alla Wayne Tower, l’Enigmista comparirà poco a più a sinistra rispetto a voi. Picchiatelo e pagate il dovuto per sbloccarlo.
 
Due Facce
125000
Attivate il terminale del Batcomputer proprio di fronte al Municipio, lui lo troverete sul tetto. Picchiatelo e pagate il dovuto per sbloccarlo.
 
Pinguino
500000
Attivate il terminale del Batcomputer vicino allo Zoo di Gotham, il Pinguino comparirà all’interno dell’edificio a forma di globo metallico non molto distante da lì. Picchiatelo e pagate il dovuto per sbloccarlo.
 
Poison Ivy
125000
Attivate il terminale del Batcomputer vicino al Giardino botanico, troverete la vostra avversaria all’interno della costruzione poco distante. Poison Ivy sparirà ad ogni colpo ricevuto, seguitela tramite l’utile freccia dell’hud.
 
Cawoman
125000
Attivate il terminale del Batcomputer vicino alla Stazione di Polizia, lei comparirà sul tetto.
 
Bane
125000
Attivate il terminale del Batcomputer vicino alla spiaggia di Gotham, non molto lontano dalla vostra posizione.
 
Killer Croc
125000
Attivate il terminale del Batcomputer vicino all’Impianto idraulico, troverete Killer Croc nelle caverne sottostanti. Scendete con Robin con il costume Antiradiazioni e ripulite dai rifiuti tossici il terreno per far comparire Killer Croc. Come sempre picchiatelo e pagate il dovuto per sbloccarlo.
 
Mr. Freeze
500000
Attivate il terminale del Batcomputer vicino all’Osservatorio di Gotham, Mr. Freeze comparirà sul tetto.
 
Spaventapasseri
125000
Attivate il terminale del Batcomputer vicino ad Amusement Mile, lo troverete nella zucca gigante. Per affrontarlo, ricordatevi di distruggere gli spruzzatori di gas prima di attaccarlo direttamente.
 
Capitan Boomerang
100000
Attivate il terminale del Batcomputer vicino ad Arkham. Avrete anche bisogno di raccogliere 35 mattoncini d’oro prima di sbloccare Capitan Boomerang
 
Sinestro
125000
Attivate il terminale del Batcomputer vicino alla stazione Metro Centrale, lui apparirà su un tetto non molto distante.
 
Cappellaio Matto
100000
Attivate il terminale del Batcomputer vicino al Teatro del Porto, lui sarà praticamente vicino alla vostra posizione.
 
Killer Moth
100000
Attivate il terminale del Batcomputer vicino alla Centrale elettrica, lo troverete sul tetto dove c’è una lampadina gigante.
 
Man-Bat
500000
Attivate il terminale del Batcomputer vicino alla Cattedrale di Gotham e dirigetevi sul suo campanile. Distruggendo la campana dorata con la vista calorifera di Superman, Man-Bat farà la sua comparsa e potrete malmenarlo per poterlo sbloccare.
 
Faccia d’Argilla
100000
Attivate il terminale del Batcomputer vicino alla Banca di Gotham.
 
Hush
100000
Attivate il terminale del Batcomputer che troverete nel parcheggio dell’Ospedale di Gotham, lui comparirà sul tetto.
 
Ra’s Al Ghul
100000
Attivate il terminale del Batcomputer che troverete vicino la stazione Metro Nord, vi aspetterà sul tetto di un edificio nelle vicinanze.
 
Generale Zod
500000
Avrete bisogno di 35 mattoncini d’oro per sbloccarlo. Attivate il terminale del Batcomputer che troverete vicino la stazione Metro Sud, vi aspetterà sul tetto di un edificio nelle immediate vicinanze.
 
Brainiac
500000
Avrete bisogno di 150 mattoncini d’oro per sbloccarlo. Attivate il terminale del Batcomputer che troverete vicino al Parco di Gotham, vi aspetterà quasi di fronte a voi.
 
Bruce Wayne
125000
Avrete bisogno di 45 mattoncini d’oro per sbloccarlo. Costruite la porta d’oro sulla Wayne Tower.
 
Dick Grayson
125000
Avrete bisogno di 40 mattoncini d’oro per sbloccarlo. Costruite la porta d’oro nelle vicinanze del Teatro del Porto.
 
Clark Kent
125000
Avrete bisogno di 100 mattoncini d’oro per sbloccarlo. Costruite la porta d’oro a sud del Municipio, in direzione dello Zoo di Gotham.
 
Alfred
125000
Avrete bisogno di 35 mattoncini d’oro per sbloccarlo. Costruite la porta d’oro che troverete a casa Wayne.
 
Commissario Gordon
125000
Avrete bisogno di 30 mattoncini d’oro per sbloccarlo. Costruite la porta d’oro che troverete alla Stazione di Polizia.
 
Lois Lane
125000
Avrete bisogno di 25 mattoncini d’oro per sbloccarlo. Costruite la porta d’oro che troverete allo Yacht club vicino al Teatro del Porto.
 
Vicki Vale
125000
Avrete bisogno di 20 mattoncini d’oro per sbloccarlo. Costruite la porta d’oro che troverete sul tetto della Banca di Gotham.
 
Poliziotto
25000
Avrete bisogno di 15 mattoncini d’oro per sbloccarlo. Costruite la porta d’oro che troverete vicino al terminale del Batcomputer prima dell’ingresso ad Arkham.
 
Scagnozzi vari
da 25000 in su
Quando incontrerete un folto gruppo dei vari tipi di scagnozzi, picchiateli tutti velocemente e ci saranno molte probabilità che l’ultimo si arrenda dandovi la possibilità di acquistare il personaggio.
 
Nightwing, Katana, Gorilla Grodd, Damian Wayne, Captian Cold, Black Manta, Bizarro, Black Adam, Zatanna, Shazam
0
Questi personaggi sono disponibili tramite DLC di preordine del gioco o anche successivamente a pagamento online su Xbox LIVE o PSN. Questi personaggi inoltre non sono necessari per l’obiettivo Costruzione di gruppo, che richiede di sbloccare tutti i personaggi.

 

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Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

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