Leggende Pokémon: Arceus data
News 01 Feb 2022

Leggende Pokémon Arceus parte col botto: già in cima alle classifiche di vendita

Gli ultimi grafici settimanali per le vendite di videogiochi fisici nel Regno Unito sono stati resi disponibili di recente, e non sorprende vedere che Leggende Pokémon: Arceus è in cima alle classifiche, dopo un lancio a dire poco esagerato. Si tratta infatti del quarto più grande lancio di sempre per un gioco Pokemon nel Regno Unito, che ha surclassato con facilità Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente dell’anno scorso. Il nuovo gioco di ruolo, infatti, ha venduto così tanto da rappresentare quasi la metà di tutte le vendite al dettaglio di giochi nel Regno Unito durante la settimana.

Tuttavia, Leggende Pokémon Arceus non è stata l’unica grande novità della settimana. Uncharted: Legacy of Thieves Collection è arrivato per PS5 lo stesso giorno, debuttando al numero 5 delle classifiche. Nel frattempo, Rainbow Six Extraction è completamente fuori dalla top 10, scendendo al numero 17.

Altrove, le esclusive sempreverdi per Nintendo Switch continuano a vendere bene, con Mario Kart 8 Deluxe al secondo posto, Animal Crossing: New Horizons al quarto e The Legend of Zelda: Breath of the Wild che sale al numero 6. Giochi del calibro di FIFA 22, Call of Duty: Vanguard e Grand Theft Auto V figurano anche nella top 10.

No.Gioco
1.Leggende Pokémon: Arceus
2.Mario Kart 8 Deluxe
3.FIFA 22
4.Animal Crossing: New Horizons
5.Uncharted: Legacy of Thieves Collection
6.The Legend of Zelda: Breath of the Wild
7.Minecraft (Switch)
8.Call of Duty: Vanguard
9.Grand Theft Auto 5
10.Just Dance 2022

 

Il nuovo capitolo dell’amatissimo franchise rappresenta un nuovo inizio per i Pokémon, con elementi Action che vanno a fondersi ad una formula RPG a turni rivisitata, ed una vasta regione da esplorare “in prima persona”. Iniziate la vostra avventura ad Hisui acquistando il gioco a questo link. Se vi siete già lanciati in gioco, venite a condividere le vostre prime impressioni sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]