Left Alive

gamescom 2018

Left Alive risorge dalle ceneri con nuovi dettagli ed immagini

Si spara, ma soprattutto si sopravvive

Left Alive

Forse non avrete sentito nominare Left Alive prima d’ora, anche se si tratta di un progetto dal potenziale quantomeno buono. Esso è infatti una sorta di successore spirituale della saga di Front Mission, è prodotto da Square Enix e venne presentato al Tokyo Game Show dello scorso anno, per poi sparire dalle scene in tutti questi mesi.

La gamescom 2018 ha rappresentato l’occasione ideale per avere nuove informazioni sul titolo, che condividiamo come sempre volentieri con voi. Innanzitutto non parliamo di un “semplice” sparatutto in terza persona, bensì di uno shooter nel quale è possibile combattere sia mentre si è a piedi sia cavalcando degli enormi Mech.

La strategia giocherà un ruolo fondamentale, data la scarsità di risorse, e sarà importante saper costruire ed utilizzare le armi e le trappole giuste nei momenti giusti. Oltre a questi aspetti che si riferiscono agli scontri a fuoco, c’è anche un sistema di scelte che si preannuncia molto profondo.

Potrete decidere se salvare o meno dei civili, convincerli a reclutarsi per voi, conoscere le loro storie e la loro evoluzione: come se non bastasse, i protagonisti del gioco saranno tre, per una storia che potrebbe davvero riservare delle sorprese interessanti ed una ricchezza di situazioni fuori dal comune.

Questa, quantomeno, è la speranza che possiamo avere: così come speriamo di sentire parlare più spesso di Left Alive, per scoprire se tutte queste potenzialità verranno sfruttare. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Fonte

news gamescom 2018

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password