GameSoul.it

Leadr, arriva il mouse wireless di Roccat a zero lag

Roccat, azienda specializzata nella produzione di periferiche pc da gaming, ha presentato il Leadr, il suo nuovo mouse senza fili che, grazie ad un nuovo sensore chiamato Owl-Eye, pare sia in grado di azzerare l’input lag, offrendo la libertà del wireless e le prestazioni del cavo.

Si tratta indubbiamente di un prodotto di alto livello, destinato ad un bacino di utenza molto esigente. Con un polling di 1000 Hz ed una trasmissione dati a 2,4 GHz, il Leadr riesce ad avere un ritardo ed una latenza praticamente nulli. Ha in dotazione una batteria della durata di circa 20 ore, che poi è possibile ricaricare tramite il cavo top-up durante l’uso, o comodamente sulla propria piattaforma di ricarica con tanto di led che indicano lo stato attuale delle batterie.

Sul corpo principale, 14 pulsanti programmabili ed una rotellina in titanio forniranno un accesso rapido ai comandi che vi risulteranno più necessari, a cui si aggiungono anche le funzionalità avanzate accessibili grazie alla thumb paddle analogica. E visto che anche l’occhio vuole la sua parte, grazie al sistema di illuminazione RGBA, il Leadr vi da la possibilità di personalizzarlo nel colore della rotella e del logo con ben 16,8 milioni di colori e tantissimi effetti luminiosi.

Non abbiamo ancora informazioni precise sul costo finale o sulla data di uscita, ma di certo il Roccat Leadr è un oggettino che noi di GameSoul terremo sicuramente d’occhio. Nel frattempo, date pure un occhio alle sue specifiche tecniche ed ai requisiti di sistema.

Specifiche Tecniche
Requisiti di Sistema