GameSoul.it

Le microtransazioni colpiscono ancora? Il caso Anthem

Se c’è una compagnia che ha dovuto fare i conti con l’opinione negativa che parte della community ha nei confronti delle microtransazioni, quella è Electronic Arts. Il rumor che emerge ha del clamoroso e riguarda Anthem, titolo sul quale la società sta investendo tantissimo e che, come si suol dire, è il classico progetto che non può fallire: un gioco colossale, che si propone di diventare il primo rivale di Destiny, e sul quale è stato messo il team di Bioware Edmonton.

Ebbene, a quanto sembra le microtransazioni sarebbero presenti anche in Anthem, ma le reazioni negative nei confronti di come esse sono state implementate in Star Wars Battlefront II avrebbero spinto EA a ragionare diversamente. La compagnia avrebbe deciso di modificare il funzionamento delle stesse nella nuova proprietà intellettuale, il che rappresenterebbe un problema per lo sviluppo e di conseguenza anche per le tempistiche annunciate.

Anthem dovrebbe arrivare a fine 2018, ma il periodo di uscita potrebbe essere rimandato per le varie problematiche legate all’utilizzo di denaro reale in-game. D’altra parte, Electronic Arts non vuole rinunciare ad una fonte di guadagno e quindi sarebbe alla ricerca di un equilibrio che, come abbiamo visto, può essere sottilissimo: rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Fonte