Le Avventure di TinTin diventano videogioco grazie a Microids

Quale scoop attende il nostro reporter?

TinTin

Le Avventure di TinTin sono una delle opere a fumetti più famose del mondo con oltre 50 anni di pubblicazione. La serie è infatti stata disegnata da Hergé dal 1929 al 1983 e racconta le avventure del giovane reporter TinTin in perenne viaggio per tutto il mondo in cerca di scoop.

Microids e Moulinsart hanno stretto una collaborazione per trasformare le sue storie in videogioco, anche se non è ben chiaro a quale (o quali) delle sue peripezie assisteremo… forse a una completamente nuova.

Siamo incredibilmente felici di lavorare su questa co-produzione! Questo è davvero un sogno che diventa realtà per noi. Le Avventure di TinTin hanno trasportato milioni di lettori in tutto il mondo e questa opportunità ci permetterà di mettere i nostri talenti al servizio di uno dei più grandi creatori del 20esimo secolo e del suo eroe d’inchiostro. I membri del nostro team sono fan del famoso reporter e faranno il loro meglio per pagare a questo franchise un vibrante omaggio.

Il gioco de Le Avventure di TinTin è previsto per “console” e PC, ma al momento è privo di un periodo d’uscita… e persino di un titolo definitivo. Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni. Nel frattempo potete farvi un’idea del lavoro di Microids su trasposizioni fumettistiche e investigative con Blacksad: Under the Skin.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password