Lavorare con PlayStation 4 Pro? È semplicissimo

Ad affermarlo è Mark Cerny

Lavorare con PlayStation 4 Pro? È semplicissimo

Dal punto di vista tecnico Mark Cerny è un po’ il volto di PlayStation 4, dato il suo ruolo di System Architect all’interno della compagnia e la sua presenza costante nelle diverse conferenze organizzate da Sony.

In queste ore Cerny si è voluto esprimere riguardo al nuovo modello di console, la PlayStation 4 Pro, che uscirà nei negozi tra pochi giorni.

Fin dalle prime fasi di sviluppo del nuovo modello, infatti, Cerny e i suoi colleghi si sono concentrati sul rendere la macchina estremamente accessibile agli sviluppatori. Dovendo quantificare il tempo che serve per far “evolvere” un gioco dalla sua versione PlayStation 4 a quella PlayStation 4 PRO, Cerny ha affermato che “basta l’1% del tempo dedicato all’intero ciclo di sviluppo di un gioco”.

Il System Architect di Sony si è voluto soffermare anche su altri dettagli riguardanti la macchina, evidenziando ad esempio che essa è più grande della prima versione della console ma solo di un 20%, e che il miglioramento grafico tra una versione e l’altra sarà evidente.

Tra una decina di giorni PlayStation 4 Pro debutterà sul mercato, e la compagnia giapponese punta anche su di lei per continuare a macinare vendite: ora non resta che aspettare il responso del pubblico.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password