L’arrivo di Lara Croft su Nintendo Switch rinviato al 2023

Lara Croft si fa attendere.

Tomb Raider Prime Switch

Tra i tanti titoli che compongono la leggendaria saga di Tomb Raider (che potete rivivere con questo link) ce ne sono un paio che non hanno trovato troppo spazio nel cuore dei fan, nonostante le loro indubbie qualità. Parliamo della “duologia isometrica” di Lara Croft, composta da Guardian of Light e Temple of Osiris, pubblicata a cavallo tra il 2010 e il 2014.

Questi titoli sviluppati da Crystal Dynamics offrivano un’esperienza maggiormente legata ai puzzle ambientali e alla co-op, ottenendo un buon riscontro con il primo capitolo ma non riuscendo a riconfermarsi con il secondo, comunque valido, titolo, che portava il numero di giocatori da due a quattro.

In occasione del 25° anniversario della serie Tomb Raider, una conversione di questi giochi era stata annunciata in arrivo su Nintendo Switch durante il 2022, senza però alla fine presentarsi entro i 12 mesi. Che fine hanno fatto questi titoli lo veniamo a scoprire grazie al profilo Twitter di Feral Interactive, team esperto di conversioni per Switch e incaricato di portare i giochi sulla console Nintendo.

Lara Croft guardian temple switch

A seguito delle domande dei follower in merito alla release, è arrivata la risposta che rassicura in merito alla possibile cancellazione e rimanda invece al 2023, con la promessa di fornire nuove informazioni in merito alle avventure di Lara Croft nel prossimo anno.

Tra i commenti si è anche parlato della possibilità di un’edizione fisica dei due giochi, che pur non essendo stata in alcun modo confermata allo stesso tempo non è stata esclusa, risultando tra i temi attualmente in discussione in tra sviluppatori e publisher.

Pronti a esplorare tombe in portabilità? Fateci sapere cosa ne pensate dell’arrivo di questi titoli su Nintendo Switch nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link.


Fonte

Lost Password