News 15 Apr 2025

L’aggiornamento finale di Baldur’s Gate 3 ti farà commuovere: disponibile la Patch 8

Larian Studios ha ufficialmente detto addio a Baldur’s Gate 3, il GDR che ha conquistato pubblico e critica diventando un fenomeno mondiale, conquistando anche il GOTY del 2023. Con il rilascio del Patch 8, lo studio segna la fine definitiva del supporto al titolo che ha ridefinito il genere RPG su larga scala.

Disponibile ora su PC, Mac, PS5 e Xbox, l’ultimo aggiornamento introduce:

  • il crossplay tra tutte le piattaforme
  • la (tanto attesa!) Modalità Foto
  • 12 nuove sottoclassi
  • il multiplayer split-screen su Xbox Series S

Per celebrare l’occasione, Larian ha anche pubblicato un ultimo corto animato con i protagonisti del titolo in un’ultima, comica avventura, con tanto di cameo del CEO Swen Vincke mentre veste la sua iconica armatura.

Avete reso BG3 un successo oltre ogni nostra aspettativa” si legge nel blog ufficiale. “Quella passione ci spingerebbe a lavorarci all’infinito… ma così non potremmo mai creare qualcosa di nuovo.”

Con il team pronto a “rientrare nella caverna”, come scherzosamente dichiarato, Larian punta ora a un progetto nuovo, ambizioso e non legato a Dungeons & Dragons. Nel frattempo, Wizards of the Coast non esclude un quarto capitolo in futuro, ma affidato a un altro studio e senza fretta. Nel frattempo Baldur’s Gate 3 rimane tra i titoli di genere più giocati.. specie al Vaticano.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti