La retrocompatibilità di Xbox si ferma, ma non per molto tempo

Appuntamento a gennaio

La retrocompatibilità di Xbox si ferma, ma non per molto tempo

Una delle mosse accolte con più entusiasmo dalla community di Xbox negli ultimi anni è stata certamente l’introduzione della retrocompatibilità su Xbox One: una caratteristica che non solo si è affermata, ma è stata anche potenziata con il passare dei mesi. All’E3 del 2015 Phil Spencer annunciò che alcuni dei titoli usciti su Xbox 360 sarebbero diventati giocabili anche sulla nuova console, e la stessa Microsoft è la prima ad essersi detta soddisfatta di come i giocatori hanno recepito l’iniziativa.

Un team dedicato all’interno della compagnia si occupa di rendere disponibili i giochi 360 su One, e con l’avvento di Xbox One X anche i giochi della prima Xbox sono entrati a far parte di questo programma. Soltanto nel 2017 sono stati resi retrocompatibili 136 titoli Xbox 360, 13 della prima Xbox ed altri 7 hanno ricevuto delle specifiche migliorie su Xbox One X.

Nel mese di dicembre però la macchina si arresterà, pronta a tornare in moto a gennaio del 2018. Guardare al futuro senza dimenticare i classici: questa sembra la filosofia della compagnia di Redmond.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password