News 06 Mar 2025

La PlayStation 3 ha ricevuto un aggiornamento, ad appena 19 anni dal lancio

Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento per PlayStation 3, che quest’anno compie 19 anni. Il firmware 4.92 migliora la stabilità del sistema e rinnova la chiave di crittografia Blu-ray, necessaria per la riproduzione dei film su disco.

Questo aggiornamento, in verità, segue la prassi annuale di Sony per mantenere attiva la tecnologia di protezione AACS, obbligatoria per la lettura dei contenuti protetti da copyright.

A differenza di PS4 e PS5, che rinnovano automaticamente la chiave di crittografia, su PS3 è necessario un update manuale, per cui l’azienda ha rilasciato una guida ufficiale a tal proposito. Sony potrebbe continuare a rilasciare aggiornamenti di questo tipo fino alla cessazione definitiva del supporto alla console. Ricordiamo che la produzione di PlayStation 3 è terminata nel 2017, con un totale di oltre 87,4 milioni di unità vendute.

Mentre PS5 ha raggiunto i 75 milioni di unità vendute, le vendite di PS5 Pro risultano inferiori a quelle della PS4 Pro. Nel frattempo Sony ha rilasciato un Programma di Beta Testing per utenti PlayStation 5 e PC.

Cosa ne pensate? Commentate qui sotto, o passate a dircelo nel nostro gruppo Facebook ufficialea portata di click per discuterne con altri fan. E non dimenticate di visitare il GS Pro Cluba questo link, per sconti speciali e l’accesso anticipato a collector’s e console esclusive!


Acquista PlayStation® 5 Slim + Grand Theft Auto V a €529.99. Promozione valida dal 01 Marzo 2025 al 13 Marzo 2025, salvo esaurimento scorte.


Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni