La fine è arrivata: Telltale annuncia ‘The Walking Dead: The Final Season’

Ancora al tuo fianco, Clementine

La fine è arrivata: Telltale annuncia ‘The Walking Dead: The Final Season’

Nel 2012, The Walking Dead fece salire prepotentemente alla ribalta i ragazzi di Telltale Games e diede il via ad un nuovo/vecchio modo di intendere il genere dell’avventura nel mondo dei videogiochi. Le tante serie ed i tanti successi raggiunti dalla compagnia americana in questi cinque anni sono una testimonianza di quanto la formula introdotta dalla prima stagione di The Walking Dead abbia incontrato l’apprezzamento del pubblico, ma a quanto sembra il 2018 segnerà la fine della saga.

Per chi non avesse mai giocato a nessuna delle tre stagioni precedenti, consigliamo caldamente di interrompere la lettura per non incorrere in spoiler. Spoiler che sono inevitabili visti i primi dettagli diffusi da Telltale su questa quarta iterazione della serie, che non a caso ha il sottotitolo (per ora provvisorio) “The Final Season”. Bene, dopo questa doverosa avvertenza possiamo svelarvi ciò che ci è stato comunicato.

La protagonista di questa nuova stagione sarà Clementine, unico personaggio ad essere apparso finora in tutte e quattro le serie. In The Walking Dead – A New Frontier la ragazza non veniva controllata dal giocatore, se non per brevi tratti della storia, mentre in “The Final Season” tornerà ad essere la protagonista principale. Quale sarà il suo destino? Riuscirà a ricongiungersi ad A.J. il bambino adottato da Clementine come se fosse suo figlio? E che fine avranno fatto i personaggi delle serie precedenti?

Tutte queste risposte arriveranno nel 2018. Noi rimaniamo con le antenne ben dritte, voi rimanete sintonizzati con noi per tutti i dettagli.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password