GameSoul.it

La data di uscita di Red Dead Redemption 2 ricorda qualcosa…

La famigerata sparatoria all’O.K. Corral è uno degli avvenimenti più significativi della storia del Far West americano. Il giorno 26 ottobre 1881, quando John Marston aveva solo 8 anni, su di un fazzoletto di terreno non molto distante dall’ingresso posteriore del ricovero per cavalli della cittadina di Tombstone, in Arizona, ci fu una delle sparatorie più iconiche, che funse da ispirazione per decine di film, libri e fumetti. Sarà un caso che Rockstar Games abbia scelto proprio lo stesso giorno di 137 anni dopo per fare uscire il suo Red Dead Redemption 2?

I protagonisti di questo avvenimento sono i fratelli Wyatt Earp, Morgan Earp e Virgil Earp, che insieme Doc Holliday duellarono alle 14:30 circa contro la famigerata banda criminale dei “Cowboys composta da Billy Claiborne, Frank McLaury, Tom McLaury, Billy Clanton e Ike Clanton. Purtroppo per i fuorilegge l’esito di questa schermaglia andò decisamente a favore della famiglia Earp, che in soli trenta secondi uccise i due McLaury e Billy Clanton, mentre Billy Claiborne e Ike Clanton fuggirono a gambe levate.

Che la famigerata sparatoria abbia un ruolo attivo nella storia di Red Dead Redemption 2? Che ci mostrerà un John Marston ancora bambino in un flashback o in un ricordo? Tutto è possibile, e non ci resta che attendere per le prossime novità, sperando magari in un nuovo trailer a breve.