La conquista del mondo di Tencent continua con Funcom

Azionisti, arrendetevi

Tencent Funcom

Il colosso cinese Tencent sta piano piano (a dire il vero anche piuttosto velocemente…) conquistando il business del gaming. La compagnia possiede già quote sostanziose di Epic, Ubisoft, Paradox, Blizzard e molti altri studi di sviluppo e publisher, compreso il 100% di Riot Games.

Tencent possiede già anche una grande fetta delle quote di Funcom, ma ha deciso di completare l’acquisizione comprando tutte le azioni rimanenti ad un prezzo davvero vantaggioso per gli altri azionisti. Lo studio di sviluppo di Conan Exiles, Secret World Legends e The Park è entusiasta della manovra.

Abbiamo una relazione fantastica con Tencent come nostro maggiore azionista finora e siamo entusiasti per questa opportunità. Continueremo a sviluppare grandi giochi che potranno giocare persone in tutto il mondo, e crediamo che il supporto di Tencent porterà Funcom al prossimo livello.

Funcom sta al momento lavorando ad un nuovo open-world ispirato a Dune di Frank Herbert e il supporto di Tencent è visto dal CEO Rui Casais come un’opportunità per “ampliarne la portata”. Non ci resta che aspettare e vedere quale sarà la prossima mossa di Tencent… sperando che non sia la conquista definitiva del mondo.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password