La beta di Big Picture di Steam è in arrivo

La beta di Big Picture di Steam è in arrivo

Entro domani sarà disponibile una funzionalità tutta nuova per la piattaforma digital delivery più famosa del mondo!

Dopo aver risollevato le sorti del Pc Gaming con il suo Steam, Valve continua sempre più a fondere l’universo oltranzista di cui è ormai a capo con quello delle home-console: non tramite un suo device/piattaforma hardware (o meglio, non ancora, stando ai continui rumors a riguardo) ma tramite un aggiornamento del suo servizio di digital delivery.

Con una semplice mossa, Valve porta i Pc (a breve anche i Mac) nei salotti degli utenti e gli offre un’interfaccia tutta nuova a misura di joypad. “Later today“, quindi in nottata o comunque entro domani, sarà attiva la beta di Big Picture: tramite un tasto si potrà attivare la nuova “dashboard“, adatta agli ampi schermi dei soggiorni (ai quali potrete collegare il vostro Pc tramite cavo HDMI) e più comoda da visualizzare, con tutte le stesse funzionalità di prima ma con qualche nuova feature, tra cui browser integrato, social network e YouTube, il tutto controllabile anche dal pad dell”Xbox 360 (per esempio), anche se nessuno vi vieterà di utilizzare la classica accoppiata “mouse+tastiera”.

Per scrivere c’è la nuova interfaccia Daisywheel, simile ad un fiore, decisamente più comoda delle tastiere virtuali a cui siamo abituate (e pad-friendly), mentre nuove features verranno aggiunte successivamente (come detto è solo una beta pubblica).

Eccovi un video in cui vengono mostrate le nuove funzionalità e l’aspetto di Steam, mentre chi è in cerca di qualche info aggiuntiva su quest’ultimo e sulle prepagate disponibili da GameStop può invece cliccare qui.

Per ulteriori info su Big Picture potete visitare il sito ufficiale.

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password