Star Wars: Knight of the Old Republic arriva su Switch e no, non è il remake

Revan, siamo pronti a rivederti.

knights of the old republic

Durante il Nintendo Direct di questa notte, un grande classico ha fatto capolino fra i video dello stream. Sto parlando di Star Wars: Knights of the Old Republic. Ovviamente non il remake in esclusiva per PlayStation 5 annunciato qualche settimana fa, ma il gioco originale, un grande classico intramontabile nonché una delle pietre miliari del gioco di ruolo elettronico.

Per chi non lo sapesse, Star Wars: Knights of the Old Republic è uno dei giochi di ruolo più iconici del passato, il titolo di BioWare che portò migliaia di nuovi fan nella galassia di Guerre Stellari. Il gioco ebbe un seguito che, sebbene non memorabile quanto il predecessore, contribuì a mantenere la fanbase della nuova ambientazione, locata mille anni prima della timeline standard di Star Wars.

E ora torna in veste rinnovata su Nintendo Switch, un’ottima occasione per rimettere le mani su di un capolavoro senza tempo in attesa di poter provare l’attesissimo remake. Ci giochereteDiscutetene con la nostra community qui!


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password