Il marchio di Silent Hill è stato rinnovato da Konami

Finiranno mai questi rumors su Silent Hill?

Silent Hill

La serie Silent Hill di Konami è rimasta inattiva per molto, moltissimo tempo, ma tra rumor e fughe di notizie incessanti che parlano di un revival per il franchise, i fan non hanno avuto un attimo di tregua.

Di recente, come sottolineato da un utente su Reddit, sembra che Konami abbia recentemente richiesto un bel po’ di rinnovi di marchi commerciali (trademark), per IP come Tokimeki Memorial e Gradius e, cosa abbastanza interessante, Silent Hill.

Vale la pena notare che i rinnovi dei marchi sono una procedura normale per i grandi publisher, dato che vengono effettuati regolarmente per proteggere le loro IP, soprattutto perché Konami usa ancora il nome e i personaggi di Silent Hill in vari media. Tuttavia, hanno lasciato scadere il dominio ufficiale del gioco.

Comunque sia, ci sono state molte indiscrezioni su un revival di Silent Hill da un po’ di tempo ormai, e molti/e fan sperano che questo rinnovo del marchio sia un segno di cose positive in arrivo. Ultimamente i rumor più incessanti hanno legato il brand al nome di Hideo Kojima, che già doveva dirigere il sequel cancellato Silent Hills prima del suo allontanamento da Konami.

Potete discutere della faccenda sul nostro gruppo Facebook, mentre se avete voglia di un gioco made in Kojima, potete acquistare Death Stranding Director’s Cut a questo link.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password