Konami potrebbe star aprendo un nuovo studio per il franchise di Silent Hill

La compagnia ritornerà a sviluppare la serie personalmente?

Silent Hill Konami proposte lavorative

La scorsa settimana abbiamo potuto assistere a due grandi eventi per il mondo dei videogiochi horror, la trasmissione dedicata a Silent Hill e il Resident Evil Showcase. Durante l’evento di Konami abbiamo potuto assistere al magnifico ritorno del franchise con il nuovo remake di Silent Hill 2.

Come ben sappiamo, Silent Hill 2 Remake è in sviluppo dal 2019 da Bloober Team. Questo ritorno della serie è più che apprezzato dai fan che si aspettano in futuro tanti altri titoli di Silent Hill.

I progetti annunciati all’evento sono frutto di altre compagnie delegate da Konami, per cui ora i fan si chiedono se l’azienda tornerà a lavorare al franchise personalmente. A quanto pare sembra proprio che ciò accadrà , come si evince dalle nuove proposte di lavoro di Konami.

Fino ad un po’ di tempo fa, sembrava quasi impossibile che la grande azienda si dedicasse attivamente allo sviluppo, ma oggi è stata riaccesa la speranza. È stata aperta una pagina speciale per reclutare creatori di videogiochi di fascia alta, inclusa la serie di Silent Hill.

Tra le varie figure professionali richieste troviamo Game Director, Art Director, Technical Artist, Animation Programmer, AI Programmer e altro ancora. Si pensa che Silent Hill 2 Remake subirà delle modifiche per rientrare nei canoni dei nostri tempi, senza che il ritmo e la storia del titolo originale siano alterati.

Non dimenticatevi di dare un’occhiata a tutti gli altri titoli annunciati durante la trasmissione di Silent Hill. Potete già consultare la pagina Steam di Silent Hill 2 Remake. Se avete nostalgia, potete recuperate alcuni titoli della saga tramite questo link. Fate sapere se anche voi siete entusiasti del ritorno del franchise di Silent Hill sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password