Konami sta lavorando a due nuovi Silent Hill?

Stiamo davvero per tornare in Silent Hill?

silent hills

Secondo un rumor, Konami starebbe lavorando a non uno ma ben due nuovi giochi di Silent Hill. La notizia è stata data dal noto insider Aesthetic Gamer sul suo canale Twitter:

Secondo quanto dichiarato, uno dei giochi in sviluppo sarà un soft reboot del franchise di Silent Hill, mentre l’altro titolo sarà un’esperienza episodica progettata in maniera similare ai lavoro di Telltale Games e Until Dawn di Sony Interactive Entertainment.

[…]Volevo dire che ci sono un paio di nuovi giochi di Silent Hill in lavorazione. Konami ha contattato vari sviluppatori circa due anni fa per presentare idee per due giochi di Silent Hill, uno un considerato un soft reboot del franchise, l’altro un gioco episodico in stile TellTale / Until Dawn da affiancare al reboot. Non so altro, ma spero proprio che Konami gli abbia dato il budget adeguato e abbia trovato gli sviluppatori giusti per far sì che quei giochi abbiano successo.

Aesthetic Gamer conclude poi dicendo che è molto probabile che uno o entrambi i giochi possano essere rivelati quest’anno. Il rumor non arriva solo dall’insider; pare che diversi siti (compreso il website specializzato in horror Rey on Horror) abbiano riferito che Konami sia al lavoro su un nuovo “progetto di Silent Hill”.

L’ultimo titolo di Silent Hill in programma era il tanto chiacchierato Silent Hills di Hideo Kojima, cancellato a seguito della dipartita dello sviluppatore nipponico da Konami. Vedremo cosa succederà.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password