Konami annuncia Crimesight, un social game investigativo con un forte sapore sci-fi

Among Us... ma con dosi massicce di ragionamento

Crimesight

Nel 2075 il numero di crimini si è notevolmente ridotto grazie all’invenzione di un’IA in grado di prevedere gli atti criminali in base ad informazioni trovate sul network. Un giorno però questa IA prevede qualcosa di inaspettato: la caduta dell’intero mondo in rovina a causa di alcuni incidenti che non possono essere prevenuti.

È così che gli sviluppatori creano una seconda IA, denominata Sherlock in onore del leggendario investigatore, per scovare e risolvere questi specifici avvenimenti, che a quanto pare sono causati da un’altra IA determinata a portare il caos e che ovviamente sarà chiamata Moriarty. Ed è qui che i giocatori di Crimesight entreranno in gioco, cercando di risolvere i delitti ancora prima che avvengano… o di causarli!

Un gruppo di giocatori si ritrova isolato dal mondo a causa di una bufera di neve: tra questi si trova un assassino, in cerca della sua unica vittima, che giocherà per il “lato Moriarty” e che dovrà incontrare determinate condizioni prima di poter agire; al “lato Sherlock” starà smascherarlo prima che riesca nel suo intento e scoprire anche chi è destinato a diventare la vittima.

Konami sta attualmente cercando volontari per la Closed Beta di Crimesight: per partecipare non dovrete far altro che seguire il profilo Twitter ufficiale del gioco e RT il seguente tweet.

In alternativa potete optare per il server Discord e reagire all’apposito post di reclutamento con l’emoji indicata.

Crimesight non ha ancora un periodo d’uscita su PC, ma potete farvi un’idea del suo funzionamento grazie al trailer d’annuncio qui sotto. Personalmente trovo l’idea molto interessante ed un’alternativa “social game” ad Among Us meno casual e più adatta ad un pubblico a cui piacciono le sfide intellettuali.

Voi che ne pensate? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password