Kojima Productions perde il suo corporate director

Ken-Ichiro Imaizui avrebbe lasciato la compagnia di Hideo Kojima.

Ken Ichiro Imaizui Kojima Productions

Secondo diverse fonti, pare che il Corporate Director di Kojima Productions, Ken-Ichiro Imaizumi, abbia lasciato la società. Le ragioni del suo allontamento non sono ancora note. Ken-Ichiro Imaizui era il direttore aziendale della Kojima Productions ed è uno dei membri fondatori dello studio assieme a Hideo Kojima stesso.

Durante la sua permanenza in Konami, Imaizui ha lavorato a tutti i titoli Metal Gear Solid a partire da da Son’s of Liberty, uscito nel lontanissimo 2001. È noto soprattutto per aver lavorato come produttore alla saga di titoli Metal Gear Solid, oltre che essere stato il responsabile CGI per Castlevania: Symphony of the Night.

Il suo ultimo lavoro è stato appunto l’essere corporate director per Death Stranding, dove ha di fatto ha fatto supervisionato l’intera produzione del titolo.

Le fonti riferiscono che il motivo delle sue dimissioni non è chiaro, ma potrebbe aver a che fare con un disaccordo con gli altri director di Kojima Productions. Probabilmente queste divergenze c’erano già da un po’, dato che Ken-Ichiro Imaizui è assente dal tour mondiale di Death Stranding che ha avuto luogo prima del lancio del gioco.

Death Stranding è disponibile su PS4 e arriverà nel 2020 su PC.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password