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Kingdoms of Amalur: Reckoning – Guida alle Pietre del Sapere I

In questa prima guida dedicata a Kingdoms of Amalur: Reckoning vedremo come ottenere tutte le Pietre del Sapere, e quindi sbloccare l’obiettivo/trofeo “Gran Sapiente”. La guida si dividerà in due parti.

Nel corso della vostra avventura nel mondo di Amalur scoprirete delle strane pietre fluttuanti, chiamate le Pietre del Sapere, ovvero frammenti di storia, leggende e quant’altro riguardo la storia di Amalur. Ogni Pietra del Sapere è divisa in frammenti: la pietra che potrete attivare, in realtà, ha altre 5 o 10 pietre gemelle che dovrete trovare sparse nella mappa, quindi collezionare.

Ascoltare il Sapere di una Pietra vi conferirà dell’esperienza, così come collezionare tutti i frammenti della stessa Pietra vi farà ottenere anche un bonus aggiuntivo che dipende dalla pietra stessa (oltre a dell’esperienza aggiuntiva). Le Pietre in totale sono 175, principalmente suddivise in gruppi da 5, tranne quelle recanti i nomi delle stagioni che invece sono suddivise in gruppi di 10; potrete visualizzare quante pietre del sapere avrete collezionato nel vostro menu principale > Stato > Pietre del Sapere.

Dove trovare le Pietre

Le Pietre del Sapere si trovano si trovano sparse qua e là nella mappa, sia all’interno di alcuni dungeon; ad alcuni di questi luoghi potrete accedervi solo una volta completate certe missioni. Non è importante l’ordine in cui troverete le pietre: vi basterà ottenerle tutte e 5 per attivare il loro bonus.

ODARATH
I segreti di Odarath – Gli abitanti di Odarath confidano nelle Pietre del Sapere.
 
Premio: Supremazia della natura
+4% Danni in corpo a corpo contro umani


 

YOLVAN
La caduta del Castello di Yolvan – La storia di Yolvan e della sua rovina.
 
Premio: Veleno di Yolvan
+10% Danno da veleno contro fae


 

FORESTA DELLE TELE
La Vedova – La storia della Vedova e del suo amore per la Foresta delle tele.
 
Premio: Cammino della Vedova
+6% Danno da fuoco


 

ETTINMERE
La ballata delle Ossarosse – Il nobile sacrificio di Farrara per il suo amore.
 
Premio: Zelo di Farrara
+3% Danni con armi corpo a corpo


 

GORGUARTH
La canzone di Ser Sagrell – Di Sagrell e di come sconfisse il Mietitore di anime.
 
Premio: Astuzia di Sagrell
+6% Danni con lame fae


 

GLENDARA
Dara e Diden – Come Diden creò un lago per il suo eterno amore, Dara.
 
Premio: Passione di Diden
+3% Danni con armi corpo a corpo


 

HAXHI
Due cavalieri e un troll – Creth e Airmer affrontano Nix, un troll infuriato.
 
Premio: Saggezza degli eroi
+3% Probabillità colpo critico contro fae


 

IL SIDHE
L’Architetto – Un maestoso fae crea il Sidhe.
 
Premio: Ispirazione dell’Architetto
+6% Mana


 

PUNTA DEL SOLE
Il regno maledetto – Belmaid contrasta i piani della Dama di Windmere, che vuole radunare un grande esercito di fae selvaggi.
 
Premio: Ingenuità di Belmaid
+6% Danni con martelli


 

DALENTARTH
Oleyn, la Guaritrice – Oleyn, la umile, difende e cura un villaggio di mortali.
 
Premio: Ispirazione dell’Architetto
+8% Resistenza ai veleni


 

CASTELLO DI WINDMERE
L’eroe e la Dama – Re Wencen è rapito dalla Dama di Windmere e compie ogni sforzo per liberarsi.
 
Premio: Amore di Wencen
+6% Mana


 

LE BRUGHIERE
Il declino dei fae – L’avvento dei mortali segna la fine dei fae.
 
Premio: Sapere fae
+4% Salute

Nella prossima guida vedremo le restanti Pietre del Sapere.