Lo sviluppo di Kingdom Hearts 4, invece, procede a ritmo spedito.
Attraverso un comunicato ufficiale, Square Enix ha annunciato la cancellazione di Kingdom Hearts: Missing Link, il titolo per dispositivi mobile che era stato recentemente rinviato a data da destinarsi.
Il gioco sarebbe dovuto essere un gioco di ruolo d’azione basato sulla geolocalizzazione con meccaniche dunque simili a titoli come Pokèmon GO, ma ambientato nell’universo narrativo del celebre franchise. Nel messaggio, il team ha spiegato di aver preso questa decisione dopo aver valutato che non sarebbe stato possibile garantire un’esperienza soddisfacente nel lungo periodo per i giocatori.
“Abbiamo deciso di cancellare lo sviluppo di Kingdom Hearts Missing-Link”, si legge nel messaggio ufficiale condiviso dal team. “Desideriamo porgere le nostre più sentite scuse a tutti coloro che attendevano con ansia l’inizio del servizio”.
“Sebbene abbiamo lavorato duramente allo sviluppo e all’adattamento del gioco nella speranza che potesse essere apprezzato da molti giocatori, abbiamo determinato che sarebbe stato difficile per noi offrire un servizio che i giocatori avrebbero trovato soddisfacente per un lungo periodo di tempo, il che ci ha portato alla decisione di cancellare lo sviluppo”.
Nel comunicare la notizia, Square Enix ha colto l’occasione anche per rassicurare i fan circa lo stato dei lavori di Kingdom Hearts 4, di cui ormai non si hanno aggiornamenti già da un po’. Lo studio ha, infatti, confermato che i lavori sul prossimo capitolo procedono a ritmo spedito, invitando i giocatori a tenere d’occhio il progetto per ulteriori aggiornamenti. Che siano finalmente in arrivo novità sul gioco? La speranza è quella di vedere al più presto un trailer esteso entro quest’anno magari in occasione degli eventi estivi o del prossimo Tokyo Game Show.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti